20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news

A.G.Colbordolo - Porto d´Ascoli 1 - 0

27-01-2015 21:36 -
Parte di gran carriera l´Atletico Gallo che fino al gol imprime un pressing intenso e un possesso palla costante, imbrigliando il reparto centrale del Porto d´Ascoli che non riesce nelle ripartenze, soprattutto non supportato dai laterali, che non riescono a spingere sulle fasce, rimanendo imbrigliati nella gabbia centrale predisposta da Fulgini. A dire il vero di grossi pericoli il Gallo non ne crea, eccetto su un tiro di Bufalo al 3´ che deviato da un avversario e complice il forte vento a favore, assume una traiettoria a palombella che esce di poco alla destra della porta di Capriotti.
Il PDA riesce a farsi vivo al 10´ con un tiro in diagonale di De Marco parato in due tempi da Cappuccini, e al 19´ con un tiro velleitario di Angelini che termina altissimo sopra la traversa. Da un fallo laterale sulla fascia sinistra dell´attacco dell´Atletico, nasce l´azione del rigore, concesso con grande magnanimità dal sin. Ravera di Lodi, che giudica falloso un tocco aereo di Saverino in contrasto con Bufalo. Vibrate proteste ma per l´arbitro è rigore. Come sabato scorso l´arbitro contro il Montegiorgio, non ammonisce, come dovrebbe, l´autore del fallo (?). Sul dischetto si presenta Paoli che spiazza Capriotti e porta in vantaggio l´Atletico Gallo.
Il Porto d´Ascoli, prova a scuotersi e al 22´ un tiro di De Marco viene deviato in angolo da Virgili. Sempre De Marco prova un tiro a giro dal limite che esce un metro a lato della porta di Cappuccini. Al 38´ Biancucci di testa manda a lato un cross su punizione di Viti. Nella ripresa il PDA prova ad alzare maggiormente il baricentro, ma come detto la scarsa vena dei laterali non porta a grandi risultati, anzi agevola le ripartenze veloci dell´Atletico Gallo che nell´arco di 10´ crea seri grattacapi alla difesa biancoceleste. Al 58´ ci prova Paoli dai 20 metri con un tiro ben parato da Capriotti; 2 minuti dopo è Bufalo che spara alto da buona posizione; ancora Bufalo su punizione, al 63´, impegna severamente Capriotti che respinge sui piedi di Zandri che viene contrastato all´ultimo momento da Ciotti che manda in angolo. Al 68´ è Ferrini, di testa, a mandare d´un soffio a lato. Ad interrompere il momento negativo è un´incursione di Biancucci che dal fondo mette al centro per De Marco che viene anticipato al momento di calciare in porta. Al 73´ un gran tiro di Saverino lambisce il palo alla destra di Cappuccini. Nuovo contropiede dell´atletico e Leopardi (subentrato al posto di Mannocchi),preso in velocità da Vegliò lo stende appena dentro l´area, rigore sacrosanto. Sul dischetto si presenta Rolon, (entrato al posto di Bufalo) capocannoniere del campionato con 9 centri di cui 4 su rigore, tiro sulla destra di Capriotti che intuisce e manda in calcio d´angolo. Il rigore fallito potrebbe dar forza al PDA per riagguantare il risultato, ma ancora una volta in contropiede Rolon tutto solo in area viene contrastato da un recupere miracoloso del solito Ciotti che devia in angolo. All´81 incursione di Biancucci in area che serve De Marco, strattonato e scaraventato a terra, sembra rigore ma l´assistente di destra alza la bandierina a segnalare una posizione irregolare dello stesso De marco. Al 83´ ci prova da fuori Candellori ma il suo tiro è parato comodamente da Cappuccini. Nei minuti di recupero l´occasione migliore per il PDA, Capriotti Stefano vince un contrasto sulla fascia destra e dal fondo rimette verso il primo palo dove Di Simplicio ben appostato manda di testa la palla fuori.

At. Gallo Colbordolo: Cappuccini; Arduini, Ferrini (al 79´ Muratori); Virgili, Nobili A., Fraternali; Paoli, Nobili G., Bufalo (al 75´ Rolon), Vegliò, Zandri. All. Fulgini

Porto d´Ascoli: Capriotti D.; Cafini (al 75´ Di Simplicio), Mannocchi (al 67´ Leopardi); Angelini (al 88´ Capriotti S.), Ciotti, Sensi; Candellori, Biancucci, De Marco, Saverino, Viti. All. Filippini

Arbitro: Ravera di Lodi (Bellagamba di MC e Leopizzi di AN)

Reti: 21´ Paoli (r)

Ammoniti: Nobili A., Bufalo, Sensi, De Marco, Viti, Leopardi.

Fonte: Carlo Di Giovanni

Progetti

[]

documenti

foto gallery

AFFITTO CAMPI

Ultimi Incontri

Prossimi Incontri

Sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Calcio MMagazine

IN ONDA TUTTI I MARTEDI´ DALLE ORE 22:40 SU ARANCIA TV canale 210 del Digitale Terrestre

Highlights di tutti gli incontri della giornata con commenti e interviste a fine partita.

MODULISTICA


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account