AI NASTRI DI PARTENZA LA NUOVA STAGIONE DEL PDA NEL MASSIMO CAMPIONATO REGIONALE DI ECCELLENZA
A pochi giorni dall´inizio della preparazione che, quasi certamente prenderà il via lunedì 25 luglio, darà inizio alla terza stagione del Porto d´Ascoli nel massimo campionato regionale di Eccellenza, comincia a delinearsi la rosa che la società del presidente Filippo Damiani, sta allestendo per ben figurare nel prossimo campionato. Confermatissimo mister Stefano Filippini che guiderà per il quinto anno consecutivo la formazione biancoceleste, un vero record, che sta a significare quanto di buono sia il tecnico sia la società hanno fatto in questi quattro anni (due promozioni consecutive, un titolo regionale, due coppe italia di categoria, i play off mancati per un punto l´anno passato). Di concerto con il tecnico il direttore generale Peppe Santori e il direttore sportivo Fabio Straccia stanno completando le operazioni di mercato.
Numerosi i partenti: Il bomber Alessio Rosa si accasa all´Offida, l´attaccante Riccardo Cingolani torna al Porto S.Elpidio, il difensore Francesco Donzelli va al Martinsicuro, il difensore Giorgio Corradetti al Ciabbino; lasciano inoltre: i difensori Daniele Viti, Alessio Ursini e Gianluca Tommasi,oltre al centrocampista Marcos Bolzan.
Per problemi lavorativi o di studio ai saluti anche il capitano Federico Angelini che si accasa all´Olimpia Spinetoli, il difensore Paolo Grossetti che giocherà con il Castignano e il portiere Daniele Capriotti. Per fine prestito torna all´Ascoli Picchio l´attaccante Andrea Cappelli classe ´97.
A tutti va il nostro ringraziamento e un augurio per un futuro pieno di soddisfazioni.
Tra i riconfermati abbiamo: Il portire ´97 Nicholas Cinaglia, il difensore centrale Piergiorgi Ciotti, i centrocampisti Raffaele Tedeschi, Jonathan Nepa, Davide Biancucci, capitan Fabio Leopardi, Nicolò Tarli; vicini al rinnovo il centrale difensivo Matteo Sensi, i difensori Matteo Calvaresi e Paolo Palmarini, il centrocampista ´97 Ilario Gabrielli.
Passiamo ai volti nuovi: dalla vicina Martinsicuro arrivano i due difensori Roberto Cucco e Roberto Piunti; dal Trodica il centrocampista Massimiliano Berardini; dall´Atletico Piceno il centrocampista Jari Iachini; dalla Torrese (eccellenza Abruzzo) l´attaccante Alessandro Pendenza.
Mancano ancora alcune pedine per completare l´organico e nell´agenda del duo Santori-Straccia non mancano di certo nomi interessanti.
Fonte: Società