Biagio Nazzaro - Porto D´Ascoli : 1 -2
14-10-2018 20:49 -
BIAGIO NAZZARO: Giovagnoli, Domenichetti, Santini (41´st Remedi), Cecchetti, Di Sabato, Savini, Maggi (14´st Fernandes), Anconetani (13´st Brega), Pieralisi, Rossini, Cavaliere. A disp. Bolletta, Giacometti, Paialunga, Parasecoli, Cingolani, Petrolini. All. Giovanni Fenucci.
PORTO D´ASCOLI: Di Nardo, Alighieri (33´st Romagnoli) , Gabrielli S., Schiavi, Tassotti, Manoni, Leopardi, Rossi, Liberati (18´st Kabasele), Gaeta, Gagliardi (26´st D´Alo´). A disp. Verissimo, Traini, Massi, Trawally, Cappelli, Granito. All. Sante Alfonsi.
ARBITRO: Gianluca Cardelli di Pesaro (Grieco-Pizzagalli)
RETI: 4′ Gagliardi, 42′ Gaeta, 12´st Pieralisi
NOTE. Spettatori: espulsi: ammoniti: Manoni, Gaeta, Savini, D´Alo´, Giovagnoli, Cavaliere; angoli: 8-8; recupero: 1´+6′.
Il Porto d´Ascoli conquista la prima vittoria in campionato espugnando il campo di Chiaravalle al termine di una prestazione davvero convincente. Parte forte il Porto d´Ascoli che al terzo si fa vedere con Liberati che serve Alighieri che al volo spara alto. Un minuto dopo i biancocelesti passano in vantaggio con Gagliardi che sfrutta un errore nel rinvio di Giovagnoli e mette dentro. La reazione biagiotta è immediata e porta a una serie di calci d´angolo che non produce effetto. Al 19′ si vede Cavaliere che per non inquadra la porta.
Al 24′ i rossoblu vanno vicinissimi al pareggio con Savini che colpisce il palo. Al 42′ gli uomini di Alfonsi raddoppiano: Savini commette fallo al limite dell´area su Gagliardi. Sul pallone va Gaeta che con un tiro preciso indovina l´incrocio alla destra di Giovagnoli che nulla può. Ad inizio ripresa la Biagio accorcia le distanze al 12′ con Pieralisi. Il Porto d´Ascoli, però, al 29′ ha l´occasione del tris con Gaeta ma Giovagnoli è spettacolare nella respinta. Gli ultimi minuti sono concitati ma questa volta la vittoria ai biancocelesti non sfugge.
Fonte: Gazzetta Rossoblu
[]