30 Novembre 2020
news
percorso: Home > news

Civitanovese - Porto D´Ascoli : 4 -1

19-11-2015 09:11 -
Coppa Italia: Civitanovese - Porto d´Ascoli 4-1

Civitanovese: Mazzoni, Mosca (97), Gorini; Gadda (al 68´ Seferi (97)), Lattarulo, Diamanti; Mangiola (al 46´ Rapagnani (97)), Carteri, Shiba, Morgese (96) (al 50´ Pero Nullo), Ambrosini. A disposizione: Schiavoni (98), Cervellini (96), Morbidoni (97), Cossu. All. Marco Schenardi.

Porto d´Ascoli: Menzietti (97), Pagnotta (97) (al 44´ Tedeschi), Tommasi (97); Quinzi (97) (al 80´ Bolzan), Grossetti, Ciotti; Cingolani, Tarli (al 63´ Viti), Croci (96), Donzelli. A disposizione: Vadini (99), Sensi, Candellori (96). All. Stefano Filippini.

Arbitro: Paolo Grieco di Ascoli Piceno, 1° assistente Laura Gigli di Macerata, 2° assistente Luigi Domenelladi Ancona

Reti: Ambrosini al 42´ e al 57´, Rapagnani al 63´, Shiba al 83´, Cingolani al 85´

Recupero: 2´ - 3´

Note: Spettatori 200 circa

La Civitanovese doveva vincere per sperare di giungere in finale di coppa Italia, (mercoledì prossimo la sfida di Tolentino, che aveva impattato 0-0 la prima a Porto d´Ascoli).

Schenardi schiera la migliore formazione, fermo Tozzi Borsoi per infortunio lascia il solo Pero Nullo in panchina.

Di contro il Porto d´Ascoli, costretto a schierare molti Juniores per ovviare alle vari defezioni per problemi di lavoro (giocare alle 14,30 di mercoledì per una società dilettantistica è alquanto anacronistico) lascia in panchina 5 titolari e affronta la corazzata Civitanovese con una formazione giovane e null´affatto intimorita dalla blasonata avversaria.

Dalle prime giocate si avverte nei giocatori rossoblu la pressione che la piazza civitanovese esercita nei loro confronti e i molti errori in fase di impostazione ne sono il sintomo più chiaro. Molta grinta, tanta pressione ma di azioni pericolose se ne contano poche. Al 14´ è Shiba ben servito in area ad esplodere un gran tiro che Menzietti in uscita riusciva a sventare in angolo. Un minuto dopo ci prova Ambrosini dal limite ma il suo tiro sorvolava di poco la traversa. Al 20´ la Civitanovese reclama un rigore per un presunto fallo di Ciotti su Shiba ma l´arbitro Grieco sorvolava. Il Porto d´Ascoli controlla con un po´ di affanno ma non corre altri grossi pericoli agendo in contropiede ma l´ultimo passaggio risulta spesso impreciso, al 34´ Croci riusciva a tirare in porta, il tiro smorzato da un avversario giungeva innocuo tra le mani di Mazzoni.

Al 42´ il gol di Ambrosini che spostato sulla sinistra (la zona controllata da Pagnotta, momentaneamente fuori per infortunio) appena entrato in area trovava l´angolo opposto della porta difesa da Menzietti. Il vantaggio sblocca la mente dei giocatori civitanovesei che rientrano, dopo il riposo, con maggior convinzione dei propri mezzi.

Al 57´ il raddoppio sugli sviluppi di un calcio d´angolo, è ancora Ambrosini, che dopo un batti e ribatti trovava lo spiraglio giusto per forare la difesa del Porto d´Ascoli. Al 63´ Rapagnani lasciato incomprensibilmente solo in area dopo una mischia indovinava lo spiraglio giusto e portava a tre le reti per la Civitanovese. Il quattro a zero lo sigla Shiba al 83´ che, a seguito di un ribaltamento di fronte, veniva servito di precisione in area e di prima intenzione fulminava l´incolpevole Menzietti. Al 85´ giungeva il gol della bandiera del Porto d´Ascoli, lo confezionava l´under Croci che in velocità semina il panico sulla fascia destra superando due avversari, giunto sul fondo salta il suo diretto avversario punta l´area e poco prima dell´area piccola offre a Cingolani un assist al bacio e la punta biancazzurra di testa mette in rete.

Applausi al termine ai giovani del PdA che hanno fatto sudare le proverbiali sette camice ai più blasonati avversari.


Fonte: Carlo Di Giovanni
Progetti
[]
documenti
foto gallery
AFFITTO CAMPI
Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
MODULISTICA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account