23 Novembre 2020
news
percorso: Home > news

Grottammare - Porto D´Ascoli : 0 - 2

25-09-2016 17:14 -
Nell´ anticipo di Eccellenza il Porto D´Ascoli conferma il buon momento anche al "Pirani" di Grottammare, 2-0 il finale!

GROTTAMMARE: Beni, Valentini D., Carminucci (7´ st. Gentile), Traini, Gibbs, Gridelli (37´ st. Egidi), Ioele (1´ st. Avellino), De Cesare, De Panicis, Valentini G., De Rosa. A disp: Pirozzi, Ascani, Treccozzi, Bagalini. All. Renzo Morreale

PORTO D´ASCOLI: Reali, Berardini, Cucco, Gabrielli (45´ st. Tarli), Ciotti, Sensi, Leopardi, Tedeschi, Pendenza (38´ st. Bonfigli), Iachini (40´ st. Piunti), Nepa. A disp: Cinaglia, Palmarini, Piunti, Tarli, Gagliardi, Rossetti, Bonfigli. All. Stefano Filippini

ARBITRO: Riccardo Cannata di Collegno

RETI: 45´ Iachini, 35´ st. Pendenza.

NOTE: Espulsi per proteste al 5´ st. Valentini G. e al 44´ st. Gentile. Ammoniti: De Rosa, Avellino, De Cesare, Gridelli, Berardini; angoli 2-4; recupero 1´+ 3´; spettatori un centinaio.

Cronaca. Come anticipato in apertura, un Porto D´Ascoli in salute, conferma il buon momento anche a Grottammare, collocandosi ai vertici della classifica. Risultato mai in discussione, tranne qualche sporadica azione dei padroni di casa, molto apatici e nervosi più del dovuto e, lo testimoniano le due sciocche espulsioni del secondo tempo. I bianco -celesti di mister Filippini seppur privi di Biancucci e Piergallini, hanno sfoderato un´ottima prestazione, con innesti importanti, come Nepa sin dall´inizio sulla corsia sinistra, il capitano Fabio Leopardi nel suo ruolo più congeniale, quello di esterno alto, con l´arretramento a sorpresa sulla linea difensiva dell´esperto Massimiliano Berardini (uno dei migliori in campo). Oltre a Berardini, quasi tutti hanno giocato oltre la sufficienza, l´unico rammarico, non aver chiuso prima la gara, rischiando qualcosa sulle sporadiche azioni dei padroni di casa. Sicuramente, un bel regalo per il Presidente Filippo Damiani, per l´odierno compleanno, al quale l´intero collettivo teneva molto. Ma veniamo alle azioni degne di nota: dopo una manciata di secondi prova dalla distanza Tedeschi che non impensierisce Beni. Al 6´ la palla buona se la ritrova Nepa ma colpisce male. Al 15´ la grande parata di Alessandro Beni sulla botta dal limite dell´ex compagno Jari Iachini. Al 22´ altra bella azione corale del Pda, conclusa al volo da Leopardi, ben imbeccato da Cucco, sfera di poco sopra la traversa. Al 39´ su un perfetto contropiede Giorgio Valentini calcia dai 25 mt colpendo il palo interno con Reali battuto, la sfera esce dalla parte opposta della porta. E, proprio allo scadere della prima frazione l´ex Iachini mette in rete una corta respinta dei padroni di casa. Si va al riposo e, in apertura, al 5´ Giorgio Valentini che aveva sfiorato il gol nel primo tempo con una superba azione personale, si fa espellere dal sig. Cannata di Collegno perchè dopo il cartellino giallo per il fallo su Gabrielli, ha inveito sul direttore di gara che gli ha sfoderato immediatamente anche il rosso. E, nonostante mister Morreale prova qualche cambio, la gara si fa in discesa per il Pda che, dopo aver sfiorato l´atteso raddoppio al 12´ con Pendenza al 14´ con Ciotti e al 26´ con Iachini, al 34´ Alessandro Pendenza realizza il 2-0, sfruttando al meglio l´assist di Iachini. Praticamente la gara finisce quì, con gli ospiti a conservare il possesso di palla e i padroni di casa invece, sempre più nervosi, tanto da rimediare il secondo cartellino rosso nei minuti finali. In attesa della prossima trasferta di Urbania, il Pda tornerà in campo mercoledì prossimo 28 a Montegiorgio, nel secondo turno di Coppa Italia, in una gara di andata, sicuramente difficile ma non impossibile, visto l´ottimo momento.

Carlo Di Giovanni


Fonte: Carlo Di Giovanni
Progetti
[]
documenti
foto gallery
AFFITTO CAMPI
Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
MODULISTICA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account