Grottammare - Porto D´Ascoli : 2 - 1
09-11-2015 08:53 -
GROTTAMMARE: Beni, Palantrani, Gentile, Gibbs, Di Natale, Filipponi, Travaglini (60´ Morlacco), De Cesare, De Panicis (68´ Cameli), Valentini, Veccia. A disp: Zappasodi, Avellino, Cappotti, Gregori, Rosati. All. Roberto Vagnoni
PORTO D´ASCOLI: Capriotti, Leopardi, Viti, Gabrielli, Ciotti, Sensi, Cingolani (60´ Rosa), Tedeschi, Candellori, Bolzan (72´ Nepa),Biancucci. A disp: Cinaglia, Grossetti, Tommasi, Donzelli, Quinzi. All. Stefano Filippini
ARBITRO: Andrea Beretta di Monza
RETI: 14´ De Panicis, 35´ Bolzan, 75´ Veccia
NOTE: Espulsi all´88´ Gibbs per fallaccio. Ammoniti: Di Natale, Veccia, Beni, Rosa. Spettatori 200. Angoli: 1-8. Recupero: 1´ + 4´.
Cronaca.
Forse, a tirar delle somme, il risultato più giusto era il pari! La differenza l´ha fatta le super parate di Alessandro Beni nel finale e l´eurogol di Veccia al 75´, rimane il fatto però che questo Porto D´Ascoli non è quella squadra dal gioco di prima che, in qualche partita, forse ha illuso più del dovuto.
Tempo e modo al tecnico Filippini di ridare il giusto equilibrio ad una squadra che,sulla carta e dall´organico a disposizione, dovrebbe dare e...fare di più!
Ma veniamo alle azioni salienti: in apertura di gara Cingolani, sorprendendo la difesa di casa, si fa anticipare dalla tempestiva uscita di Beni. Si arriva così al 14´ per rimarcare il vantaggio del Grottammare: palla conquistata a centrocampo, apertura precisa di Travaglini per De Panicis, il quale, dopo essersi liberato del diretto avversario, calcia di precisione dove Capriotti non può arrivare e, pallanel sacco, nononostante l´estremo tentativo di Sensi.
Ancora Travaglini, si ripete al18´, ma questa volta l´estremo ospite non si lascia sorprendere.
Al 23´ si vede per la prima volta Bolzan che fa un´ottima preparazione ma il tiro è da dimenticare.
Non succede nulla fino al 35´, quando il fantasista Bolzan riporta il risultato in parità, grazie ad una grande azione personale che vanifica anche l´uscita disperata di Beni.
In apertura di ripresa, ancora Bolzan, sempre con un´azione delle sue, conclude d´esterno sfiorando il sette.
Al 10´ altra azione che potrebbe portare in vantaggio il Pda, quando sul preciso cross di capitan Leopardi, Biancucci da posizione favorevole svirgola la sfera.
Il Pda spinge sull´acceleratore per portarsi in vantaggio, ma anche al18´, sul pennellato cross di Bolzan, Rosa in tuffo di testa manca di,pochissimo lo specchio di porta.
Al 25´ l´estremo Alessandro Beni si supera, deviando in angolo con la punta delle dita un tiro ravvicinato di Ciotti.
Alla mezz´ora arriva il gol partita: rimessa laterale per i padroni di casa, dalla grande distanza Giuseppe Veccia trova il jolly, infilando l´incrocio, nonostante il tuffo disperafo di Capriotti, fattosi trovare un po´ avanti rispetto al fendente.
Al 40´ su angolo di Nepa, Biancucci imbecca bene ma la sfera termina alta.
L´ultima occasione per pareggiare il Pda la prova con Rosa che sull´ennesimo cross gira di testa ma la sfera termina alta.
Come anticipato, il pari, a nostro avviso, era il risultato più giusto, ma nel calcio e nello sport in genere, le cose vanno così!
Carlo Di Giovanni
Fonte: Carlo Di Giovanni