24 Novembre 2020
news
percorso: Home > news

Il Porto D´Ascoli del Madagascar miete successi anche oltre oceano, avendo vinto oggi il suo campionato!

15-11-2016 12:53 -
Oggi è un grande giorno per il Porto D´Ascoli Calcio perchè la squadra del Madagascar, con una spettacolare prestazione ha vinto la finale del campionato, con il risultato di 2-1, promossa in Prima Divisione.
L´attesa finale si è giocata a Helville la capitale di Nosy Be, davanti ad una buona cornice di pubblico che ha assistito alla gara da bordo campo, senza reti e barriere di protezione, a dimostrazione, come lo sport venga vissuto nella semplicità del dilettantismo. Quindi, i complimenti della società bianco-celeste, presente anche a questa finale, va sia al Porto D´Ascoli d´oltre oceano che ha quello militante in Eccelenza Marche!
Questa è una bellissima storia nata sei anni fa per sposare un progetto sociale molto importante, aiutare "i bambini di Manina".
Manina, che per scelta di vita si è stabilita in un´isola, Nosy Be, a nord del Madagascar, da circa vent´anni vedendo quanti bambini non potevano andare a scuola per problemi economici, ha iniziato a pagare la retta a 10 bambini, poi a 80, l´anno successivo ne diventano 160 e, poi ancora 600. Nel 2001 il grande passo, costruisce la prima scuola e il sogno diventa realtà. Attualmente le scuole sono 240, con oltre 13.000 bambini che vanno dalle scuole materne fino ai ragazzi dei licei. Ogni anno, in questo periodo autunnale, qualcuno della dirigenza del Porto D´Ascoli Calcio si reca a far visita a queste scuole per gioire insieme a questi ragazzi, portando loro graditissimi regali e materiale sportivo per sostenere le loro scuole calcio, dalla stessa sponsorizzate. Manina, che in magalascio significa "nostalgia di una persona lontana", ogni anno, nel periodo invernale, torna in Italia per raccogliere fondi, per poter continuare a regalare un´istruzione a questi meravigliosi bambini. Personalmente, qualche anno fa, ho avuto il piacere di conoscerla in una cena di raccolta fondi per le sue scuole, rendendomi così conto dell´amore e dell´impegno che lei impiega in questa sua missione. Sul sito www.bambinidimanina.net avrete la possibilità di scoprire la storia, i progetti e come fare per poterla sostenere. Le foto di supporto testimoniano la profonda amicizia tra questa realtà d´oltre oceano e la società del Porto D´Ascoli Calcio.

Carlo Di Giovanni


Fonte: Carlo Di Giovanni
Progetti
[]
documenti
foto gallery
AFFITTO CAMPI
Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
MODULISTICA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account