28 Novembre 2020
news
percorso: Home > news

Loreto - Porto d´Ascoli : 1-0

19-09-2015 22:11 -
Nell´ anticipo della 2a giornata, un discreto Loreto supera uno spento Porto D´Ascoli
LORETO: Tomba, Grottini (80´ Scriboni), Pigliacampo, Mazzieri, Baleani, Maruzzella, Carminucci M.(76´ Ciminiari), Carminucci D., Garbuglia (46´ Scoppa), Cheddira, Streccioni. A disp: Strappini, Santarelli, Alessandrini, Petrini. All.: Moriconi.
PORTO D´ASCOLI: Capriotti, Leopardi, Corradetti (72´ Viti), Gabrielli, Ciotti, Sensi, Tedeschi (54´ Nepa), Biancucci, Rosa (67´ Cingolani), Bolzan, Candellori. A disp: Cinaglia, Pagnotta, Angelini, Croci.
All.: Filippini.
ARBITRO: Bonci di Pesaro
RETI: 38´ Garbuglia (rig.)

NOTE: Ammoniti Pigliacampo, Carminucci D., Scoppa, Nepa, Leopardi, Gabrielli. Angoli: 3-1. Recupero: 0-3. Spettatori: 200 circa.
Loreto: onestamente, non abbiamo assistito ad una partita degna di questo Campionato di Eccellenza, dove qualcosa di diverso lo si dovrebbe vedere, invece...!
Bravo e cinino il Loreto che ha sfruttato al meglio l´unica opportunità avuta, il penalty realizzato dal capitano Garbuglia.
Inconcludente e senza idee il Pda che ha fatto un passo indietro rispetto a sette giorni fa.
E ci chiediamo, anche se, nessuno ci potrà dare una risposta? C´è un vecchio proverbio calcistico che dice: squadra che vince non si cambia!!!
Perchè il tecnico Filippini ha fatto quei cambiamenti che potevano essere evitati, non confermando lo stesso schieramento vincente con la Pergolese???
Ripeto, a bocce ferme, i se e i ma non cambiano nulla ma rimane il rammarico per aver lasciato l´intera posta in palio ad una formazione che sicuramente non potrà lottare per la zona nobile della classifica.
Ma andiamo ad analizzare quelle rarissime azioni degne di nota.
Nella prima frazione, prima di vedere un´azione in linea,bisogna attendere quasi 15´, quando l´estremo Capriotti este tempestivamente sui piedi di Garbuglia.
Passano ben 24´ per vedere un telefonato tiro-cross di Candellori che termina tra le braccia di Tomba.
Quasi alla mezz´ora, prova ancora Candellori ma dal limite non trova lo specchio di porta.
Poi, da una palla persa incredibilmente a centrocampo, nasce la rete vittoria per i padroni di casa che scaturisce da un involontario fallo di mano di capitan Leopardi, per il sig. Bonci è rigore e dal dischetto realizza Garbuglia, nonostante l´estremo tentativo di Capriotti che aveva intuito la traiettoria.
A un minuto dal riposo, un pennellato cross di Tedeschi trova Rosa piazzatissimo per mettere in rete dall´area piccola, ma la sfera si alza incredibilmente sopra la traversa.
Nella ripresa corre ai ripari mister Filippini, ma si fa fatica per arrivare di fronte a Tomba.
Al 3´ il tiro cross di Leopardi è respinto a fatica dall´estremo di casa.
Al24´ prova Bolzan a sorprendere la difesa di mister Moriconi, ma Cingolani non arriva in tempo per correggere la traiettoria.
Quasi alla mezz´ora l´azione personale di Bolzan fa alzare in piedi i Dirigenti del Pda, ma il tiro finale termina altissimo, non è giornata!
A pochi minuti dal termine, ancora Bolzan prova a pareggiare una scialba partita, ma anche in questa circostanza Tomba non si lascia sorprendere.
Al triplice fischio, festeggiano i padroni di casa, mentre i rivieraschi se ne tornano in Riviera, con tanti interrogativi!!!!!

Carlo Di Giovanni

Fonte: Carlo di Giovanni
Progetti
[]
documenti
foto gallery
AFFITTO CAMPI
Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
MODULISTICA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account