Montegiorgio - Porto D´Ascoli : 1 -0
29-09-2016 11:53 -
Il Montegiorgio si aggiudica di misura sul Porto D´Ascoli (1-0) la gara di andata del secondo turno di Coppa Italia!
Fonte: Carlo Di Giovanni
MONTEGIORGIO: Falcetelli, Passalacqua, Marini (20´st. Lanza), Sulpizi (10´ st. Gregonelli), Labriola, Di Nicolò, Hihi, Rossi, Ferranti (15´st. Minella), Sbarbati, Zancocchia. A disp: Kapplani, Muca, Cardenà, Jommi. All. Gianluca Fenucci
PORTO D´ASCOLI: Cinaglia, Palmarini, Piunti, Gabrielli (7´ st. Berardini), Ciotti, Sensi, Rossetti (15´st. Iachini), Tarli (27´st. Tedeschi), Bonfigli, Biancucci, Piergallini. A disp: Reali, Cucco, Antonelli, Pendenza.
ARBITRO: Riccardo Gagliardi di Macerata
NOTE: Angoli: 5-0; recupero: 0+3´; spettatori un centinaio circa
Cronaca. Come anticipato il Montegiorgio di mister Fenucci, soltanto nel finale ha avuto la meglio di un Porto D´Ascoli schierato dal tecnico Filippini con molte seconde linee in campo. La rete...vittoria è arrivata a sei minuti dal termine, grazie ad un calcio piazzato, dato forse con eccessiva magnanimità dal sig. Gagliardi per un fallo...commesso da Iachini! Sta di fatto che la compagine di casa non si è lasciata sfuggire l´occasione, in quanto Rossi calciando in maniera perfetta al centro dell´area ha trovato pronto allo stacco di testa l´esperto Labriola (poco contrastato), infilando l´incolpevole Cinaglia. Peccato perchè la gara è stata equilibrata dall´inizio alla fine, quindi a nostro avviso, per quanto abbiamo visto, il risultato più giusto era il pari. Nel calcio si sa che spesso sono gli episodi a fare la differenza, anche se per i bianco-celesti c´è da considerare la gara di ritorno, in programma al "Ciarrocchi" il prossimo 19 ottobre. Poche, come detto, le azioni degne di nota: nella prima frazione al 15´ bravo Biancucci a colpire al volo dal limite, palla che bloccava senza problemi l´estremo Falcetelli. Al 35´ provava direttamente da calcio piazzato il centrale Matteo Sensi, la sfera terminava alta. In apertura di ripresa, proprio al 1´ l´esterno Zancocchia sfiorava di testa la base del palo. Al 6´ ci provava Sbarbati dal limite, con la sfera che terminava alta. Al 9´ era bravo l´estremo bianco-celeste Cinaglia ad uscire sui piedi di Ferranti. Poi, fino all´azione del gol non succedeva più nulla, con la sfera che ristagnava prevalentemente a centrocampo. Comunque, al di là del risultato finale, è stata una gara dove entrambi gli allenatori, hanno avuto risposte, più o meno positive, in vista delle rispettive gare del prossimo turno di campionato.
Carlo Di Giovanni
Fonte: Carlo Di Giovanni
[]