11 Giugno 2023
visibility
news
percorso: Home > news

PORTO D'ASCOLI - S. MARCO SERV. LORESE 2-0

09-10-2019 12:57 -
PORTO D'ASCOLI: Di Nardo; Petrini, Trawally (al 53' Pasqualini); Sensi, Vallorani, Rossi; Valentini (al 53' Pietropaolo), Gabrielli, Ciarmele (al 64' Sanamè), Napolano, Verdesi (al 83' Lazzarini). A disposizione: Cannella, Tassotti, Dolegowski, Jallow, Tittarelli. All. Stallone.
SAN MARCO SERVIGLIANO LORESE: Testa; Fuglini, Pompei (al 43' Paglialunga); Tomassetti, Aliffi, Mallus (al 90' Ferretti Andrea); Frinconi (al 75' Simonelli), Gabaldi, Mattioli, Gesuè, Tracanna (al 81' Iommi). A disposizione: Ferretti Luca, Ley Cesoni. All. Vincenzo Morreale.
Arbitro: Romario Gorreja di Ancona (Marchei di AP e Tidei di FM).
Marcatori: Sanamè al 69', Rossi al 86'
Angoli: 5-0 recupero 1+3
Ammoniti: Valentini e Napolano per il Porto d'Ascoli; Fuglini, Tracanna e Mallus per il S. Marco Serv. Lorese. Espulso al 91' mister Stallone.

Vince e convince il Porto d'Ascoli che batte un volitivo San Marco Servigliano Lorese, giunto al Ciarrocchi per portare a casa un risultato positivo.
Parte subito forte il San Marco che costringe alla difensiva i biancoazzurri creando tre occasioni nei primi nove minuti di gioco. Il Porto d'Ascoli non reagisce anzi subisce ancora un colpo di testa di Mattioli al 20 che termina di poco alto. Ci pensa Mapolano a creare qualche grattacapo a il portiere ospite, al 22' con un tiro che Testa devia in corner, poi al 25' mala mira è sbagliata. Continua a soffrire il PDA prima ci prova Gabaldi al 31' con un tiro fuori poi con Giosuè ma Di nardo è attento e para. l'ultima azione è di Valentini che ci prova dal limite ma la palla finisce fuori dallo specchio della porta. Si va al riposo sullo zero a zero con un Porto d'Ascoli ombra di quello ammirato nelle prime tre giornate di campionato.
La ripresa si apre subito con un cross dalla destra di Ciarmela che supera Testa ma Verdesi viene anticipato d'un soffio e l'azione sfuma. Capovolgimento di fronte e Giosuè effettua un tiro che sorvola la traversa.
Da questo momento è un monologo del porto d'ascoli che prende in mano le redini dell'incontro e comincia a macinare gioco. Al 51' Verdesi viene atterrato appena fuori dall'area di rigore sul vertice di sinistra. Si accomoda la palla Napolano che con un tiro a giro sorvola di un niete la traversa.
Prova a cambiare mister Stallone e getta nella mischia Pietropaolo per Valentini e Pasqualini (tesserato in settimana) per Trawally. La mossa ha effetto immediato, con più concretezza a centrocampo. Al 13' è Pietropaolo che si infila tra le maglie del controcampo avversario e dai 25 metri lascia partire un tiro che Testa togli dall'incrocio dei pali mandando in angolo. Al 18' Ciarmela si incunea in area sulla destra e calcia svirgolado al palla che esce un metro dal palo di sinistra del portiere Testa. Al 64' Stallone sostituisce Ciarmela con Sanamè (anche lui tesserato in settimana). ed è proprio il numero 20 che al 69' finalizza una bella azione partita dai piedi di Napolano che pesca Verdesi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola, colpo di testa a scavalcare il portiere verso il palo opposto dove Sanamè di testa appoggia in rete anticipando l'estremo tentativo di Testa. Gol che premia la caparbietà dei biancoazzurri.
Prova a reagire il San Marco al 77' con una punizione di Gabaldi dai 30 metri che Di Nardo respinge in tuffo.
Al 83' Rossi fa le prove e da fuori area lascia partire un tiro che sorvola di molto la traversa.
Non fallisce l'occasione al 86' quando su un passaggio filtrante di Sensi corretto da Sanamè si invola verso l'area avversaria spalla a spalla con Aliffi e in posizione angolata calcia in porta facendo passare la palla sotto le gambe di Testa fissando il punteggio sul due a zero.
Allo scadere scaramuccia tra Mallus e Stallone con quest'ultimo che viene espulso dall'arbitro Gorreja



Fonte: Porto d'Ascoli
documenti
[]
foto gallery
[]
AFFITTO CAMPI
BIGLIETTERIA
BIGLIETTI
I tagliandi possono essere acquistati online e nei PUNTI VIVATICKET, ma anche presso il BOTTEGHINO CURVA NORD che sarà aperto dalle 13.30 solo per i tifosi locali.

Ecco tutti i punti VivaTicket sul territorio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO:
Planetwin365 – via Roma, via Roma, 102/104/106 San Benedetto del Tronto
Tabaccheria Mare, via del Mare, 224 San Benedetto del Tronto
Tabaccheria L'Isola del Tesoro, via Gabrielli, 114 San Benedetto del Tronto
Tabaccheria Amarcord, via Ponchielli, 13 San Benedetto del Tronto
Planetwin365 – via Sauro, via Nazario Sauro, 6/4 San Benedetto del Tronto
21 Point, via Piemonte, 107 San Benedetto del Tronto
Segnali di Fumo di Scarponi Basilio, via Leopardi, 4 San Benedetto del Tronto

GROTTAMMARE
Tabaccheria Marchionni, via Ischia, 193/195 Grottammare
Tabaccheria Ricevitoria Nonno Lele di Pino D'Angelo, P.zza Carducci, 10 Grottammare
Bar Tabacchi Angel, via Galilei, 1 Grottammare

SPINETOLI
Manhattan Lounge Cafè, via Salaria, 8/A Spinetoli

ALBA ADRIATICA
Carta&CO., S.S. 16, 74 Alba Adriatica

PORTO SAN GIORGIO
Amadeus Dischi, via Verdi, 14 Porto San Giorgio

MONTEPRANDONE
Bar Palmarino, viale de Gaspari, 303 Centobuchi
Goldbet Monteprandone, via De Gaspari, 97 Monteprandone

MONSAMPOLO
Tabaccheria Fortunella, via Colombo, 23 Stella di Monsampolo

CUPRA MARITTIMA
Tabaccheria Ricevitoria Marinucci Paolo, C.so Vittorio Emanuele, 80 Cupra Marittima


ACCREDITI
Prossimi Incontri
Sponsor
[]
[]
MODULISTICA
[]

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account