Pergolese - Porto D´Ascoli : 3 -1
20-04-2017 11:45 -
Perdendo (3-1) con la Pergolese, il Porto D´Ascoli dice addio ai playoff
Fonte: Carlo Di Giovanni
PERGOLESE: Ceccagnoli, Gentili, Procacci, Gaggiotti, Guerra, Vitali, Righi, Carbonari, Gallotti, Lasku, Copa. A disp.: Fabrizi, Bracci, Marini, Gomez, Tarsi, Donnini, Chiarucci. All.: Manuelli
PORTO D´ASCOLI: Reali, Berardini, Cucco, gabrielli, Ciotti, Sensi, Leopardi, Tedeschi, Piergallini, Nepa, Biancucci. A disp.: Cinaglia, Piunti, Tarli, Gagliardi, Rossetti, Granito, Pendenza
ARBITRO: Cadirola di Milano (Marinelli di Jesi, Principi di Ancona)
RETI: Ciotti (36° min), Procacci (39° min), Gentili (55° min), Lasku (84° min)
NOTE: Sostituzioni: Pergolese: al 54´ entra Chiarugi per Righi; al 70´ entra Donnini per Chiarugi (infortunato); al 79´ entra Bracci per Gallotti. Porto d´Ascoli: al 61´ entra Gagliardi per Berardini; al 66´ entra Tarli per Tedeschi; al 66´ entra Granito per Nepa.
Per il secondo anno consecutivo il Porto D´Ascoli getta all´ortiche la possibilità di accedere ai playoff. La sconfitta contro la Pergolese (alla quarta vittoria consecutiva) ha chiuso definitivamente i giochi, perché ora Loreto e Atl. Gallo sono a +4 sui biancocelesti. Un peccato, per la squadra di Filippini, capace di mostrare a tratti del bel gioco, ma poi sempre troppo molle quando i punti cominciano a pesare.
La cronaca
Parte bene il Porto D´Ascoli, che già all´ 8´ batte a rete con Biancucci: il colpo di testa finisce alto. Passano quattro minuti e Biancucci ci riprova in diagonale, Ceccagnoli respinge come può e la palla dopo un batti e ribattei arriva a Tedeschi il cui tiro è stoppato di nuovo dal portiere di casa. Al 22´ un lancio di Nepa innesca Biancucci che prova la girata: la palla esce a lato. Al 26´ Gaggiotti spara dal limite destro dell´area: Reali è battuto ma Ciotti sventa sulla linea. Dopo un quarto d´ora il Porto D´Ascoli passa in vantaggio quando Ciotti, sugli sviluppi di un corner, batte Ceccagnoli. La Pergolese impiega appena tre minuti per pareggiare: gran botta di Procacci dai 25 metri e reali è battuto. La ripresa si apre col vantaggio dei locali (10´), che passano con un colpo di testa di Gentile sul quale reali, preso in controtempo, non può nulla. Al 27´, tiro velenoso di Tarli che Ceccagnoli in acrobazia alza sopra la traversa. Dall´angolo seguente Sensi colpisce di testa ma ancora una volta Ceccagnoli si fa trovare pronto e respinge. Al 39´ la Pergolese chiude rocambolescamente la gara: Porto d´Ascoli in avanti, appoggio indietro verso Reali appostato sulla trequarti, l´estremo difensore temporeggia un istante di troppo a quando calcia il pallone Lasku vince il contrasto e l´attaccante s´invola a campo libero per firmare il terzo gol. Dopo 5 minuti di recupero, l´ ottimo Cardirola di Milano manda tutti negli spogliatoi.
Fonte: Carlo Di Giovanni
[]