24 Novembre 2020
news
percorso: Home > news

Porto D´Ascoli - Biagio Nazzaro : 3 -0

17-12-2017 19:37 -
In Eccellenza il Porto D´Ascoli torna alla vittoria contro la Biagio Nazzaro sicuramente di buon auspicio per la finale di Coppa Italia, 3-0 il finale

PORTO D´ASCOLI: Di Nardo, Antonelli (43´st.Rossetti Niccolò), Gregonelli (40´st.Trawally), Gabrielli, Ciotti, Sensi, Leopardi, Rossi, Rosa (23´st.Schiavi), Renzi (28´st.Pizi), Bucchi. A disposizione: Verissimo, Mazzagufo, Gagliardi.

BIAGIO NAZZARO: Gagliardini, Sampaolesi, Domenichetti, Gradara (12´st.Pieralisi), Medici, Focante, Santoni Elia, Rossini, Carsetti, Cavaliere, Sulejmani (28´st.Canulli). A disposizione: Alessandroni, Remedi, Brega, Rossetti Leonardo, Parasecoli.

ARBITRO: sig. Kristian Ubaldi di Fermo (Donati di MC e Tidei di FM).

RETI: 1´st. Bucchi, 3´st. e 21´st. Rosa.

NOTE. Espulso all´8´ st. Carsetti per presunta reazione a Ciotti. Ammoniti: Pieralisi, Ciotti, Antonelli. Angoli: 1-6. Recupero: 0 + 3´. Spettatori: 250 circa

La cronaca

I bianco-celesti di mister Alfonsi chiudono il girone di andata con una vittoria, importante per il proseguo del campionato e per cercare anche la ciliegina sulla torta dalla finale di Coppa Italia in programma sabato prossimo 23 al Tubaldi di Recanati contro il Camerano. Bisogna però riconoscere che è stata una gara caratterizzata da episodi che, in parte hanno favorito la compagine rivierasca. Gara quasi noiosa nella prima frazione e brillante nella ripresa, dove è successo di tutto, dal doppio vantaggio in tre minuti all´espulsione di Carsetti (a nostro giudizio ingiusta) che ha incanalato la gara nel migliore dei modi per la Società del Presidente Damiani. Ma andiamo per ordine. La prima azione degna di nota scocca al 22´ ed è favorevole ai rossoblu di mister Lombardi, non sfruttata a dovere dal giovane Sulejmani che da due passi metteva sopra la traversa. A 25´ rispondono i padroni di casa con tandem Rosa-Bucchi, Gagliardini risolveva in due tempi. Passano pochi secondi e Renzi dal limite sfiorava il palo. Al 36´ Rossini provava dalla distanza, molto vigile Di Nardo. A 45´ pochi secondi prima del riposo, sul calcio piazzato di Cavaliere, ancora Di Nardo con sicurezza. In apertura di ripresa, dopo 54" sul cross pennellato di Leopardi, Bucchi da due passi infilava di testa. Al 3´ immediato raddoppio dei padroni di casa con bomber Rosa, il più lesto a raccogliere la corta respinta di Gagliardini sul tiro a giro di Renzi. All´8´ come anticipato il fattaccio: quasi all´altezza del centrocampo scontro tra Ciotti e Carsetti, il primo a rialzarsi è il nr.9 ospite che si scaglia verso il difensore bianco-celeste, il direttore di gara su segnalazione del suo collaboratore espelle Carsetti. Tra le vibranti proteste degli ospiti, la gara prosegue e al 16´ ancora Renzi prova la via della rete. Sul capovolgimento di fronte, sul cross di Cavaliere ancora Sulejmani manca la rete da due passi. Al 21´ arriva la terza rete che, per certi versi chiude la partita: azione personale di Renzi che dal fondo mette al centro un preciso assist per Alessio Rosa che realizza la sua doppietta di giornata. Al 25´ altra palla gol per il Pda con Antonelli che dal limite impegna Gagliardini. Un minuto dopo Cavaliere impegna Di Nardo alla deviazione in angolo. Al 40´ ancora gli ospiti che provano la via della rete con Rossini, la sfera termina alto. Al 46´ ancora Rossini protagonista, ma Di Nardo non si lascia sorprendere e la gara finisce quì, come dicevamo, con i padroni di casa che tornano a sorridere speranzosi per l´ultimo impegno del 2017, la finale di Coppa Italia sul neutro di Recanati, dove in precedenza la stessa Società rivierasca ha già vinto sia quella di 1° Categoria che quella di Promozione.

Carlo Di Giovanni


Fonte: Carlo Di Giovanni
Progetti
[]
documenti
foto gallery
AFFITTO CAMPI
Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
MODULISTICA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account