Porto D´Ascoli - Camerano : 5 -0
19-11-2017 19:28 -
PORTO D´ASCOLI: Di Nardo, Antonelli (41´Pizi), Trawally, Gabrielli, Ciotti, Sensi, Leopardi, Schiavi (22´st.Rossi), Rosa (16´st.Bucchi), Minnozzi, Renzi (32´st.Rossetti). A disposizione: Verissimo, Mazzagufo, Gagliardi. All. Sante Alfonsi
CAMERANO: Lombardi, Bellucci, Angelici (25´st.Marchionne), Santoni Michele, Santini, Polzonetti, Stella, Polenta (11´t.Biondi), Donzelli (36´st.Taddei), Santoni Mattia, Principi (44´st.Trucchia). A disposizione: Bastianelli, Savini, Defendi. All. Simone Brinoni (Montenovo squalificato)
ARBITRO: sig. Sacchi di Macerata (Persichini e Leombruni di MC)
RETI: 8´(rig.) e 47´ Minnozzi, 11´ Rosa, 33´st. e 44´st. Bucchi.
NOTE. Ammoniti: Marchionne; angoli: 5-6; recupero: 2´+2´; spettattori 300 circa.
La cronaca.
Terza vittoria consecutiva per i bianco-celesti di mister Alfonsi, con 14 reti realizzate e soltante 3 subite, cos´altro aggiungere? Peccato che il divario con la capolista Montegiorgio è ragguardevole perchè l´attuale Porto D´Ascoli, a detta delle formazioni avversarie è la squadra che esprime il miglior calcio. Anche se nel calcio mai dire mai, vediamo che succederà d´ora in avanti, poi al giro di boa tireremo le somme. Anche contro il Camerino, partenza sprint dei padroni di casa che già al 7´ col solito Minnozzi che appena in area viene agganciato da Michele Santoni, rigore ineccepibile: dal dischetto lo stesso bomber spiazza Lombardi. Il Camerano non fa in tempo a riorganizzarsi che arriva il raddoppio: azione corale dalle retrovie iniziata dal sempre più concreto Trawally, allungo per Renzi che dal fondo crossa per l´accorrente Alessio Rosa ed è 2-0. La risposta ospite arriva al 20´ dai piedi di Donzelli che da buona posizione calcia alto. Alla mezz´ora ancora l´assolo di Minnozzi, viene fermato in angolo da Lombardi. Al secondo minuto di recupero arriva anche terza rete: è sempre Minnozzi a seminare il panico nella difesa avversaria e sfera ancora nel sacco (12esimo sigillo che rafforza la classifica marcatori). In apertura di ripresa la musica non cambia e già al 2´ il giovane Pizi si ritrova la sfera per arrotondare il risultato, pallone a fil di palo. Al 22´ ancora i padroni di casa mai domi ad impensierire la difesa ospite, lo scatenato Minnozzi per l´accorrente Bucchi che manca di pochissimo il tocco finale. Al 29´ Marchionne dal limite, controlla Di Nardo. Al 33´ la quarta rete: punizione calibrata di Leopardi x Andrea Bucchi che di testa supera Lombardi. Al 39´ l´imprendibile Minnozzi, dopo aver superato tutti calcia a botta sicura, Lombardi devia in angolo con la punta del piede. Al 44´ arriva immancabile anche il quinto gol, a confermare i cinque di sabato scorso: sempre Minnozzi che dal fondo calcia in area, ancora una volta per Bucchi che non si fa sfuggire l´occasione ed è 5-0, con gli applausi del pubblico presente, ampiamente divertito.
Carlo Di Giovanni
Fonte: Carlo Di Giovanni