26 Novembre 2020
news
percorso: Home > news

Porto D´Ascoli - Civitanovese : 1 - 5

24-01-2016 09:19 -
Nell´anticipo di Eccellenza la capolista si conferma anche al "Ciarrocchi" anche se il Porto D´Ascoli per circa un´ora ha giocato alla pari!

PORTO D´ASCOLI: Cinaglia, Leopardi, Viti, Biancucci, Ciotti, Sensi, Cappelli (75´ Croci), Tedeschi, Rosa (68´ Palmarini), Bolzan, Nepa (64´ Cingolani). A disp: Capriotti, Tommasi, Tarli, Calvaresi. All. Stefano Filippini
CIVITANOVESE: Mazzoni, Cesselon, Gorini, Micolucci, Lattarulo, Diamanti, Margarita (79´ Bondi), Diomande, Tozzi Borsoi (61´ Shiba), Gadda, Seferi (84´ Pierantozzi). A disp: Rossetti, Kutra, Rapagnani, Morbidoni.
All. Marco Schenardi
ARBITRO: Francesco Bilò di Ancona
RETI: 18´ Gorini, 20´ Rosa, 18´ st. Lattarulo, 22´ st. Seferi, 33´ st. Margarita, 47´ st. Shiba.
NOTE: Espulso al 5´ st mister Filippini per proteste. Ammoniti: Rosa, Tedeschi, Sensi, Leopardi, Ciotti, Gorini, Mazzoni, Diamanti, Cesselon. Angoli: 4-5. Recupero: 2´+3´. Spettatori: circa 500

Cronaca.
Il Porto D´Ascoli esce a testa alta contro la Civitanovese perchè la svolta della gara c´è stata al 18´ st, quando il difensore Lattarulo da un´angolo di Gadda ha risolto in mischia.
La rete dei rossoblu, che in pratica ha dato la svolta alla partita, è venuta fuori proprio nel momento migliore dei padroni di casa che si sono visti penalizzati anche da un direttore di gara che ha tratti ha subito il...peso della capolista, adoperando eccessivamente il pugno duro verso il tecnico Filippini (espulso per proteste per un´incredibile svista proprio del fischietto dorico), magnanimo invece, quando il portiere ospite Mazzoni ha buttato a terra con una spinta l´attaccante Alessio Rosa, a diverbio con Lattarulo e Diamanti, estraendo soltanto il giallo, tra lo stupore dei presenti in tribuna!!!
Subito il raddoppio, i bianco-celesti si sono un po´ disuniti lasciando ampi spazi agli ospiti che, nel finale, hanno dilagato, penalizzando eccessivamente i ragazzi di mister Filippini.
La gara inizia bene per i padroni di casa che al 13´ provano dalla distanza con Bolzan.
Al 18´ arriva il vantaggio rossoblu: la punizione di Gadda trova il libero Margarita che crossa al centro per l´accorrente Gorini che infila da due passi.
Passano due minuti e il Pda pareggia: da un´azione di rimessa s´invola sulla fascia Viti che dal fondo crossa di precisione per Alessio Rosa che infila xi testa.
Al 24´ Diomande dal limite trova lo spiraglio giusto mettendo in difficoltà Cinaglia che respinge d´istinto.
Alla mezz´ora invece è il bomber Rosa che impegna seriamente Mazzoni.
Infine, al 33´ è Gadda che su calcio piazzato trova pronto ancora una volta Cinaglia che para a terra in due tempi.
In apertura di ripresa, un perfetto cross di Leopardi pesca a centro area Bolzan che al momento della deviazione svirgola la sfera.
Come anticipato, al 5´ su un´incredibile svista arbitrale mister Filippini si fa sentire e il signor Bilò lo espelle.
Al 15´ prova Biancucci da quaranta metri, vedendo fuori dai pali Mazzoni, la sfera sfiora il montante.
Al 17´ il nuovo entrato Shiba impegna in angolo Cinaglia e, proprio dal corner la Civitanovese torna in vantaggio, grazie al difensore Lattarulo che risolve in mischia.
I padroni di casa non fanno in tempo a riorganizzarsi che arriva la terza rete al 22´ su uno svarione difensivo, trovando pronto nella deviazione vincente il giovane Seferi.
Al 32´ opportunità per Bolzan di accorciare ma il colpo di testa non impensierisce Mazzoni.
Un minuto dopo, arriva anche la quarta rete di Margarita, sempre su svarione difensivo.
Al 43´ il tiro cross di Palmarini si infrange sulla traversa e, al secondo di recupero arriva anche la quinta rete di Shiba, pescato alla perfezione da Bondi.
Cos´altro aggiungere, se non che il Porto D´Ascoli ha retto per 3/4 gara l´ostacolo rossoblu, confermando che i 30 punti in classifica, non sono affatto casuali!!!

Carlo Di Giovanni



Fonte: Carlo Di Giovanni
Progetti
[]
documenti
foto gallery
AFFITTO CAMPI
Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
MODULISTICA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account