26 Novembre 2020
news
percorso: Home > news

Porto D´Ascoli - Corridonia : 2 - 1

21-02-2016 09:19 -
In Eccellenza il Porto D´Ascoli si aggiudica l´anticipo col Corridonia nonostante una direzione arbitrale da...dimenticare!
PORTO D´ASCOLI: Capriotti, Donzelli, Tommasi (91´ Croci), Gabrielli, Ciotti, Sensi, Leopardi, Tedeschi, Rosa, Calvaresi (46´ Palmarini), Cingolani (80´ Ursini). A disp: Cinaglia, Tarli, Romagnoli, Silvestri. All.: Stefano Filippini
CORRIDONIA: Falso, Santini, Zancocchia, Proesmans (77´ Benfatto), Marucci, Paciaroni, Bonifazi, Cartechini (69´ Corpetti), Maccioni, Novello, Boccolini (55´ Perrella). A disp: Forconesi, Filacaro, Offidani, Marinsalda.
All.: Andrea Ribichini
ARBITRO: Mohamed Tantaoui di Ascoli Piceno
RETI: 19´ Rosa, 41´ Novello (rig), 22´ st. Cingolani (rig)
NOTE: Espulso al 39´ Sensi per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Gabrielli, Rosa, Leopardi, Novello, Zancocchia, Santini, Maccioni, Bonifazi, Perrella. Angoli: 3-3. Recupero: 1´+ 5´. Spettatori: circa 200
Cronaca.
Dopo la sconfitta di Fabriano i bianco-celesti di mister Filippini, contro il fanalino di coda Corridonia, si giocavano molto, per una salvezza anticipata.
Pertanto, nonostante l´assenza di ben quattro titolari tra infortuni e squalifiche, l´odierno schieramento dava ampie garanzie per superare senza...danni il collettivo di mister Ribichini.
Invece, una decisione arbitrale, purtroppo invertita, oltre a falsare il risultato, ha fatto innervosire oltre misura il pubblico presente delle opposte fazioni.
Ma andiamo per ordine, al 5´ prima opportunità per i padroni di casa, con l´assolo di Cingolani che termina tra le braccia di Falso.
Al 10´ rispondono gli ospiti con Novello che non impensierisce Capriotti.
Al 19´ si sblocca il risultato: dalla destra il traversone di Leopardi, pennellato per la testa di Alessio Rosa che dall´area piccola mette alle spalle di Falso.
Alla mezz´ora il cross di Tedeschi per Cingolani, trova la tempestiva uscita di Falso.
Al 34´ il calcio piazzato di capitan Leopardi pesca in area Piergiorgio Ciotti che si fa parare la conclusione.
Al 39´ il...fattaccio: da un lancio dalle retrovie per l´area del PDA, al limite dell´area va per colpire di testa il difensore Sensi che nell´intervento viene ostacolato da Proesmans, cacendogli addosso. Tra lo stupore generale, il direttore di gara, anziché fischiare fallo a favore del PDA, inverte il fatto, concedendo rigore al Corridonia e il cartellino rosso a Sensi!!!
Per la cronaca, dal dischetto realizza Noviello.
Durante l´intervallo seguitano le discussioni, con diverse incomprensioni per l´accaduto.
Si torna in campo, col tecnico Filippini che, per forza di cose, deve rimodificare il già debilitato schieramento, togliendo un centrocampista per un difensore.
I padroni di casa, comunque, giocano col piglio giusto, andando subito ad offendere gli ospiti, dopo una manciata di secondi con Cingolani che al momento del tiro, conclude debolmente.
Al 6´ prova Novello dal limite, para Capriotti.
All´11´ opportunità per Rosa che da buona posizione spara alto.
Passano una decina di minuti e da un´azione di calcio d´angolo, Rosa viene strattonato in area dal diretto avversario che...costringe il sig. Tantaoui a decretare il penalty, costringendo gli ospiti alle giustificate proteste, dal dischetto realizza con freddezza Cingolani.
Praticamente la gara finisce qui perché nonostante il tecnico Ribichini, con qualche cambio, cerca di dare più spinta ai suoi avanti, i bianco-celesti, con le ultime forze rimaste, riescono a portare nel calmiere tre punti importanti per rimanere nelle zone nobili della classifica, in proiezione, permanenza in Eccellenza!

Carlo Di Giovanni

Fonte: Carlo Di Giovanni
Progetti
[]
documenti
foto gallery
AFFITTO CAMPI
Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
MODULISTICA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account