26 Novembre 2020
news
percorso: Home > news

Porto D´Ascoli - Fabriano Cerreto : 1-1

26-10-2015 08:27 -
Porto D´Ascoli e Fabriano-Cerreto si dividono la posta in palio con tanto rammarico per i padroni di casa.

PORTO D´ASCOLI: Cinaglia, Leopardi, Viti, Angelini (60´ Cingolani), Ciotti, Sensi, Gabrielli, Biancucci, Rosa, Bolzan (92´ Grossetti), Nepa (72´ Tedeschi).
A disp: Capriotti, Tommasi, Donzelli, Croci All. Stefano Filippini
FABRIANO-CERRETO: Spitoni, Savelli (50´ Severini), Berettoni, Scotini, Boinega, Lapi, Aquila, Bartoli, Francioni (61´ Martellucci), Iacoponi, Piergallini (75´ Moretti). A disp: Rossi, Carboni, Tiranti, Silvi.All. Nicola Spuri Forotti
ARBITRO: Lingamoorthy di Genova.
RETI: 13´ Piergallini, 76´ Rosa.
NOTE. Espulso al 91´ Ciotti per somma ammonizioni. Ammoniti: Ciotti, Gabrielli, Bolzan, Rosa, Lapi, Spitoni, Severini, Boinega. Angoli: 5-3. Recupero: 1´ + 4´. Spettatori: 400

Cronaca.
L´atteso anticipo di questa 7* giornata è finito in parità, anche se entrambe le compagini hanno molto da recriminare, sia il Fabriano Cerreto per quanto espresso nella prima frazione che i padroni di casa nella ripresa.
Squadre ben messe in campo da entrambi i tecnici, col chiaro intento di superarsi, anche per confermare gli ultimi risultati conseguiti.
Ne è venuta fuori una bella partita che ha ampiamente divertito il numeroso pubblico presente in tribuna, con diversi tecnici di Marche e Abruzzo.
La gara inizia come sempre nella prima fase di studio, con tanto posseso di palla dai rispettivi centrocampisti.
Poi, al 13´, su una deviazione, gli ospiti hanno la possibilità di battere un angolo, dalla bandierina si incarica di tirare il capitano Bartoli, il suo lancio è preciso per la testa dell´ex Fermana Piergallini che in anticipo sul difensore Leopardi, infila alla sinistra dell´incolpevole Cinaglia.
La pronta risposta dei padroni di casa arriva al 17´ con l´invitante cross di Viti ma il più lesto è l´estremo Spitoni che blocca in anticipo su Rosa.
I bianco-celesti intravedono il pari al 25´ quando il capitano Angelini dalla distanza centra il palo a portiere battuto e la difesa libera.
Al 36´ dopo un perfetto triangolo con Rosa Bolzan si ritrova a due passi da Spitoni ma calcia malissimo.
Il binomio, si ripete al al 42´ e, anche in questa circostanza l´Argentino sfiora il palo.
Poi, gli ospiti, sempre su palla inattiva sfiorano il raddoppio ma nella circostanza è bravo Matteo Sensi ad anticipare il solito Piergallini.
E, prima del riposo, la conclusione dal limite di Nepa, viene respinta in angolo di Spitoni.
In apertura di ripresa la palla gol se la trova sui piedi all´8´ Biancucci che sciupa malamente davanti al portiere.
Al 21´ si ripete Bolzan, il quale, nonostante il classico raddoppio di marcatura riesce a calciare ma la sfera va sopra la traversa.
Al 31´ arriva il giusto e meritato pari: perfetto cross di Leopardi, si avventa sulla sfera Rosa che viene steso da Severini, per il direttore di gara è rigore, dal dischetto il bomber Rosa prova a imitare Totti col cucchiaio, Spitoni buttandosi intuisce riuscendo soltanto a deviare la sfera che lo stesso bomber infila da terra, raggungendo il quarto sigillo personale.
I padroni di casa provano a chiudere la gara e al 41´ Biancucci col pallone tra i piedi in area non riesce a girarsi in tempo e l´azione sfuma.
Infine, al 48´ Severini, dopo essersi liberato al limite dell´area, calcia di potenza ma trova il giovane Cinaglia che respinge prontamente.
E, dopo quasi cinque minuti di recupero, il bravo direttore di gara manda definitivamente i contendenti negli spogliatoi, per un pareggio, un po´ stretto per i padroni di casa che mercoledì prossimo 28, avranno l´occasione di arricchire la propria classifica, in quanto alle 14.30 si giocherà la gara di recupero con l´Helvia Recina.



CARLO DI GIOVANNI



Fonte: Carlo Di Giovanni
Progetti
[]
documenti
foto gallery
AFFITTO CAMPI
Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
MODULISTICA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account