26 Novembre 2020
news
percorso: Home > news

Porto D´Ascoli - Grottammare : 3 -1

15-10-2017 18:36 -
Eccellenza: la tanto attesa prima vittoria del Porto D´Ascoli arriva alla 6° giornata, nel derbyssimo contro il Grottammare, 3-1 il finale.
PORTO D´ASCOLI: Di Nardo, Antonelli, Gregonelli, Gabrielli, Ciotti, Sensi, Leopardi, Rossi, Renzi (29´st.Pizi), Minnozzi, Bucchi (40´st.Rosa). A disposizione: Vinagre, Mazzagufo, Trawally, Rossetti, Schiavi. All. Rosario Pergolizzi.

GROTTAMMARE: Beni, Orsini (32´st.Pareggiani), Valentini (9´st.Vallorani), Palladini (9´st.Ioele), Di Antonio, Carminucci, De Cesare, Traini (9´st.Cameli), Ludovisi (20´st.De Panicis), Iovannisci, D´Angelo. A disposizione: Pirozzi, Belleggia. All. Manolo Manoni.

ARBITRO: sig. Alessandro Recchia di Brindisi (Viglietta di MC e Pace di AN).

RETI: 1´ Bucchi, 23´ e 48´st. Minnozzi, 41´ Ludovisi.

NOTE. Espulsi: 8´st. Gabrielli e 25´st. Cameli. Ammoniti: Di Nardo, Valentini, D´Angelo, Carminucci, Beni. Angoli: 4-2; recupero: 1´ + 4´; spettatori: circa 250
La cronaca

La prima vittoria di campionato arriva, come dicevamo nei titoli alla sesta giornata, proprio contro il Grottammare, che sarà nuovamente al Ciarrocchi mercoledì 18, nel ritorno di Coppa Italia. Gara bella e combattuta dall´inizio alla fine, con continui capovolgimenti di fronte che hanno tenuto in apprensione il numeroso pubblico presente. La svolta per i bianco-celesti di mister Pergolizzi c´è stata dopo circa 20", quando dal primo affondo è arrivato il vantaggio di Bucchi, lesto a raccogliere la respinta di Beni sulla conclusione di Minnozzi. Al 14´ sempre lo sgusciante Minnozzi, riesce a superare Beni in uscita, ma la sfera termina fuori area. Passa una manciata di secondi e arriva la risposta del Grottammare con Iovannisci che sfiora la traversa. Al 23´ arriva anche il raddoppio: angolo di Leopardi, corta respinta della difesa ospite e botta di Minnozzi che supera l´incolpevole Beni. Al 26´ su angolo di D´Angelo, si sviluppa una mischia, risolta sulla linea di porta da Leopardi che spazza. Al 28´ ancora i padroni di casa pericolosi col solito Minnozzi che dal limite prova a sorprendere Beni che devia in angolo. E, nel proseguo l´estremo difensore Beni si supera nel deviare il colpo di testa di Ciotti. Al 31´ il calcio piazzato dell´estroso Iovannisci sfiora il sette. Al 41´ gli ospiti accorciano il divario con l´esperto bomber Ludovisi che di testa riesce a spiazzare Di Nardo. In apertura di ripresa, dopo il primo giro di lanciette ancora Iovannisci prova la va della rete senza successo. Al 6´ sempre Iovannisci dall´area piccola spara alto. All´8´ un ingenuo fallo a centro area di Gabrielli su Valentini costringe il sig.Recchia di Brindisi ad estrarre il rosso diretto. Poco dopo il tecnico ospite Manoni, effettua i primi tre cambi per cercare di riequilibrare la gara e, nel convulso forcing, anche il giovane Cameli al 25´ deve lasciare il campo anzitempo per somma di gialli. Con la parità numerica, anche il tecnico di casa Pergolizzi...respira, inserendo il giovane Pizi al posto dello stanco Renzi. Al 28´ prova Iovannisci dalla distanza respinge d´istinto Di Nardo. Al 35´ il tiro-cross velenoso di Bucchi viene intercettato da Beni. Infine, al 3´ di recupero, nel massimo forcing del Grottammare il solito Minnozzi in contropiede realizza la terza rete liberatoria che sancisce la prima, tanto attesa vittoria, importante e salutare per il proseguo del campionato. Carlo Di Giovanni


Fonte: Carlo Di Giovanni
Progetti
[]
documenti
foto gallery
AFFITTO CAMPI
Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
MODULISTICA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account