25 Novembre 2020
news
percorso: Home > news

Porto D´Ascoli - Helvia Recina : 0 - 3

29-10-2015 08:28 -
Un po´ a sorpresa ma meritatamente l´Helvia Recina si aggiudica al Ciarrocchi di Porto D´Ascoli il recupero della 5a di Eccellenza
PORTO D´ASCOLI: Cinaglia, Leopardi (69´ Pagnotta), Viti, Gabrielli, Grossetti, Sensi, Cingolani, Tedeschi, Rosa, Bolzan (76´ Donzelli), Biancucci (53´ Candellori). A disp: Capriotti, Tommasi, Virgili, Tarli. All.: Stefano Filippini.
HELVIA RECINA: Isidori, Conforti (69´ Zekiri), Montanari, Rapacci, Ballini, Tacconi, Pietrella, Romanski, Di Crescenzo (80´ Cervigni), Francioni (76´ Scoccia), Rocci. A disp: Maccari, Stefani, Argalia, Domizi. All.:Lattanzi.
ARBITRO: Serafino Marchei di Ascoli Piceno.
RETI: 8´ Rocci, 24´ Di Crescenzo, 29´ Conforti.
NOTE: Ammoniti Bolzan, Romanski, Ballini. Angoli: 6-5. Spettatori circa 200. Recupero: 1´+ 4´.

Cronaca.
L´ assenza di Angelini a centrocampo e di Ciotti in difesa non giustifica la pesante sconfitta subita dal Porto D´Ascoli nel recupero della 5^ giornata contro l´Helvia Recina.
Una sconfitta maturata nei primi venti minuti, grazie ad una difesa distratta e ad un centrocampo, a tratti inesistente, che vanifica lo sperato aggancio al secondo posto in classifica.
Forse in casa bianco-celeste, il pen´ultimo posto in classifica dei Maceratesi, dopo l´ennesima sconfitta di Grottammare, aveva fatto prendere la gara un po´ sotto gamba da qualcuno, invece il campo ha dato una versione diversa.
La gara inizia subito con i padroni di casa vogliosi del risultato pieno al 1´ col cross di Tedeschi, corretto di testa da Cingolani e palla che va a lambire il palo.
L´illusione svanisce all´8´ quando su punizione di Pietrella, il rimpallo mette Il giovane Rocci in posizione ottima per colpire a rete e ospiti in vantaggio.
L´immediata reazione dei padroni di casa arriva al 18´, quando su angolo di Bolzan Biancucci manda alto.
Al 24´ su una leggerezza difensiva gli ospiti raddoppiano: Rapacci dopo aver superato l´avversario di turno crossa prontamente in area per Di Crescenzo che non ha difficoltà nel superare l´incolpevole Cinaglia.
Dopo tre minuti i bianco-celesti, ancora su un piazzato di Bolzan si rendono pericolosi ma Tedeschi a botta sicura manda al lato.
Al 29´, ancora su una leggerezza difensiva gli ospiti portano a tre le reti di vantaggio, grazie al giovane Colforti che a tu per tu con Cinaglia non si lascia sfuggire l´occasione.
In tribuna c´è incredulità perchè è la prima volta che il Porto D´Ascoli dopo circa mezz´ora, sul proprio terreno si trovi sotto di tre reti.
Prima del riposo, l´unica azione degna di nota è quella dell´ex Samb Ilario Gabrielli che prova dal limite a sorprendere Isidori che invece si rifugia in angolo.
Durante l´intervallo il tecnico Filippini sprona maggiormente i suoi ma la musica in campo non cambia.
Al 9´ prova ancora Tedeschi e, ancora una volta Isidori, respinge d´istinto.
I padroni di casa alla ricerca del gol per riaprire la gara si espongono maggiormente al contropiede ospite e, al 14´, ancora Rocci, solo davanti a Cinaglia manda incredibilmente sul fondo.
Ancora i bianco-celesti col tandem Bolzan Rosa provano a scardknare la difesa avversaria ma la porta sembra quest´oggi stregata.
Dopo la mezz´ora, il nuovo entrato Candellori prova a sorprendere l´estremo ospite ma anche in questa circostanza Isidori blocca senza problemi.
Al triplice fischio del sig. Marchei grande esultanza in casa Maceratese che cin questi tre punti, si toglie dal pen´ultimo posto in classifica, mentre in casa Pda si esce a testa bassa, per aver buttato al vento una grande occasione, rivedendo, in parte gli...spettri di Loreto!!!

Carlo Di Giovanni

Fonte: Carlo Di Giovanni
Progetti
[]
documenti
foto gallery
AFFITTO CAMPI
Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
MODULISTICA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account