26 Gennaio 2021
news
percorso: Home > news

Porto D´Ascoli - Loreto : 1 -0

10-01-2016 19:33 -
Nell´anticipo di Eccellenza seppur soffrendo il Porto D´Ascoli vince al "Ciarrocchi" la prima del 2016!

PORTO D´ASCOLI: Cinaglia (49´ Capriotti), Leopardi, Palmarini (49´ Cappelli), Biancucci, Ciotti, Sensi, Cingolani (77´ Donzelli), Tedeschi, Rosa, Bolzan, Gabrielli. A disp: Cosenza, Mazzagufo, Tarli, Croci. All.: Stefano Filippini
LORETO: Tomba, Mazzieri, Maruzzella, Ruggeri (80´ Petrini), Balleani, Santarelli, Streccioni, Ristè, Garbuglia, Moriconi, Scoppa (54´ Cheddira). A disp: Strappato, Scriboni, Pigliacampo, Ciminari, Camilletti.
All.: Francesco Moriconi
ARBITRO: Luca Zippilli di Ascoli Piceno
RETI: 6´ st. Cingolani
NOTE: Espulsi 29´ st Tedeschi per doppia amminizione. Ammoniti: Tedeschi, Biancucci, Capriotti, Streccioni, Maruzzella, Ruggeri, Petrini. Angoli: 3-5. Recupero: 1´ + 3´. Spettatori: 400 circa.

Cronaca.
Dopo la scoppola di Pergola dell´Epifania i bianco-celesti di mister Filippini si riscattano prontamente tra le mura amiche, superando di misura un mai domo Loreto che, per quanto visto, il pari lo poteva anche meritare.
Per i padroni di casa questa vittoria, oltre a confermare momentaneamente il secondo posto in classifica e il trend positivo al Ciarrocchi, serve al morale della squadra, scesa in campo oggi con molte assenze e, se vogliamo dirla tutta, anche in proiezione futura, in vista del prossimo...trittico (Trodica-Civitanovese-Fabriano C.)
Una gara molto fisica, giocata con continui capovolgimenti di fronte a centrocampo, pertanto con poche azioni degne di nota e caratterizzata da singoli episodi: la rete...partita in apertura di ripresa, l´espulsione (ingenua) di Tedeschi ad un quarto dalla fine, col conseguente arrembaggio finale degli ospiti.
In apertura, il giovane estremo Nicholas Cinaglia si oppone al 4´ ad un´incursione lampo di Moriconi.
I padroni di casa rispondono al 12´ con Biancucci che dalla distanza impegna Tomba.
Alla mezz´ora bomber Rosa prova a finalizzare un calcio piazzato dalla distanza ma la sfera termina alta.
Al 38´ il perfetto diagonale di Tedeschi lambisce il palo.
Infine, prima del riposo, ancora Rosa prova dalla distanza ma la mira è sbagliata.
In apertura di ripresa, da un´ottimo assist di Rosa Biancucci si ritrova davanti a Tomba ma il piattone sfiora il palo.
Dopo pochi minuti, sempre Biancucci, prova a farsi perdonare dell´errore precedente ma, anche in questa circostanza non è preciso.
Al 4´ mister Filippini è costretto a sostituire il giovane estremo Cinaglia (precedente botta alla testa in un contrasto aereo) con l´esperto Capriotti, optando ad un secondo cambio forzato per la legge degl´Under.
L´inserimento del giovane ´97 Cappelli al posto di Palmarini da la svolta alla gara perchè al 6´ da un´ottima azione sulla fascia dell´irriducibile capitano Fabio Leopardi arriva il gol partita, in quanto il perfetto cross a rientrare trova pronto a centro area Cingolani che di piatto infila Tomba.
Il Loreto non demorde e con l´ingresso del giovane...intedessante ´98 Cheddira al 15´ sfiora il pari con Streccioni che a botta sicura sfiora il palo.
E, proprio Cheddira al 18´ chiama Capriotti alla grande deviazione in angolo.
Il Porto D´Ascoli, rimasto in dieci per la scellerata espulsione di Tedeschi, serra le fila, facendo entrare il difensore Donzelli per lo stanco Cingolani e, la mossa di Filippini ha successo perchè gli attacchi del Loreto si infrangono quasi sempre sul duo- difensivo Ciotti-Sensi e, dopo il 90´ rimediano anche l´espulsione del tecnico Moriconi, imbestialito contro il direttore di gara (molto presente al gioco) per i pochi minuti di recupero concessi.

Carlo Di Giovanni

Fonte: Carlo Di Giovanni
Progetti
[]
documenti
foto gallery
AFFITTO CAMPI
Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
MODULISTICA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account