Porto D´Ascoli - Loreto : 1 -0
18-03-2018 19:39 -
In Eccellenza l´anticipo del Ciarrocchi se l´aggiudica il Porto D´Ascoli di misura sul fanalino di coda Loreto, 1-0 il finale
Fonte: carlo Di Giovanni
PORTO D´ASCOLI: Di Nardo, Antonelli, Trawally, Gabrielli, Ciotti, Sensi, Leopardi, Rossi (11´st. Minnozzi), Rosa, Renzi (42´st.Lanzano), Bucchi (28´st.Schiavi).
A disposizione: Verissimo, Mazzagufo, Romagnoli, Gregonelli.
All. Sante Alfonsi
LORETO: Tomba, Ciminari, Pigliacampo O., Maruzzella, Morbiducci, Camilletti, Buffarini, Capeci (40´st.Pigliacampo L.), Garbuglia, Agostinelli (16´st.Petrini), Ruzzier.
A disposizione: Strappato, Scattolini, Scalella, Sabbatini, Marziali.
All. Francesco Moriconi
ARBITRO: sig. Luca Gregori di Pesaro (Bellagamba di AN e Pizzuti di MC).
RETI: 38´st. Minnozzi (rig.)
NOTE. Ammoniti: Antonelli, Renzi, Petrini, Morbiducci; angoli: 7-3; recupero: 0 + 4´: spettatori: 250 circa.
La cronaca.
Il collettivo bianco-celeste del Presidente Damiani, seppur soffrendo, riesce soltanto nel finale ad avere la meglio di un Loreto, che si conferma coriaceo per cercare di evitare la retrocessione diretta.
Comunque, al di là dello striminzito 1-0, la compagine di casa ha meritato ampiamente i tre punti, in virtù di una rosa più ricca rispetto alla compagine dorica.
Come dicevamo in apertura, una vittoria arrivata nel finale, grazie al bomber Matteo Minnozzi (17esimo gol), seppur dal dischetto ma importante per proseguire questa rincorsa alla capolista Montegiorgio (sconfitta a P.S.Elpidio) e, campionato, sempre più riaperto, con la conseguente vittoria anche dell´Atletico Gallo sul Barbara.
La gara inizia al piccolo trotto e bisogna attendere una decina di minuti prima di vedere una conclusione degna di nota, quella di Emanuele Renzi che non impegna l´estremo ospite Tomba.
Al 28´ su angolo di capitan Leopardi Ciotti di testa colpisce la parte alta della traversa.
Al 30´ prova dal distanza Capeci, la sfera termina sul fondo.
Al 35´ il diagonale del capitano ospite Garbuglia costringe Di Nardo alla deviazione in angolo.
Non succede più nulla fino al 45´ quando il sig. Gregori, senza recupero, manda tutti a prendere un tè caldo.
In apertura di ripresa al 4´ prova Bucchi dal limite, Tomba non si lascia sorprendere, deviando in angolo.
Al 10´ Gabrielli dal limite sfiora il palo.
Al 18´ ancora Andrea Bucchi di testa manda alto di pochissimo.
Al 25´ grande giocata del bomber Matteo Minnozzi che da fuori area, dal lancio di Sensi, stoppa la sfera e la gira prontamente in porta, l´estremo Tomba rimane sorpreso, col pallone che si stampa sulla traversa.
Il Pda insiste e al 38´ sblocca il risultato: triangolo stretto al limite dell´area ospite, sfera che arriva tra i piedi di Leopardi che viene messo giù senza tanti complimenti da Ciminari, è rigore ineccepibile, dal dischetto Minnozzi realizza il gol nr.17, allungando su Sbarbati che rimane a 14.
Dopo 4´ di recupero, nonostante qualche piccola discussione in tribuna, il direttore di gara manda tutti a casa, con i padroni di casa che festeggiano sotto a tribuna.
E, nel dopo gara, avendo appreso i risultati dagli altri campi, abbiamo da stasera questa nuova classifica: Montegiorgio 47, Atletico Gallo 45, Porto D´Ascoli 44.
Che finale di campionato...!!!
Carlo Di Giovanni
Fonte: carlo Di Giovanni
[]