04 Dicembre 2022
news
percorso: Home > news

Porto D´Ascoli - Montegiorgio : 1 - 1

04-04-2016 14:25 -
Nell´anticipo di Eccellenza il Porto D´Ascoli consolida la zona play-off!

PORTO D´ASCOLI: Cinaglia, Ursini (19´ st. Cingolani), Viti, Biancucci, Ciotti, Sensi, Leopardi, Tedeschi (28´ st. Nepa), Rosa, Bolzan, Gabrielli (45´ st. Cappelli). A disp: Capriotti, Donzelli, Tommasi, Tarli. All.: Stefano Filippini. MONTEGIORGIO: Giovagnoli, Mercatanti, Bartolucci, Squarcia, Pulcini, Guing, Rossi (43´ st. Margini), Lattanzi, Marcoaldi, Ruzzier (29´ st. Bracciotti), Acciarresi (13´ st. Albanesi). A disp: Funari, Torresi, Fabi Cannella, Chornopysqchuk.

ARBITRO:Patrizio Perozzi di Ancona

RETI: 15´ Sensi (autorete), 8´ st. Tedeschi.

NOTE: Ammoniti Biancucci, Bolzan, Pulcini. Angoli: 2-4. Recupero: 2´+ 5´. Spettatori: circa 400.

Cronaca.

È finito in parità l´atteso big-match di questa 26esima giornata, anche se, a bocce ferme, i bianco-celesti meritavano qualcosina in più, in virtù di quanto visto nell´arco dei due tempi. Ma va bene così, in quanto il collettivo di mister Filippini, con questo ennesimo risultato positivo, vanno a consolidare, di diritto, il posto nei play-off. Gara sostanzialmente divertente che, sicuramente, non ha annoiato il discreto pubblico presente, tra i quali il D. S. Grottammare, Sebastiano Vecchiola, in compagnia dell´ex D. S. Maceratese, Giulio Spadoni (già collaboratore del Montegiorgio). Dopo i primi approcci è la squadra di casa ad andare vicina al gol con Bolzan all´11´, sul quale esce in anticipo l´estremo ospite Giovagnoli. Al 15´ Montegiorgio in vantaggio: lancio di Marcoaldi per l´accorrente Ruzzier sul quale Sensi, nell´intento di chiudere, alleggerisce per Cinaglia che, colto in contropiede, non riesce a bloccare la sfera e ospiti in vantaggio. I padroni di casa reagiscono prontamente e al 22´ su cross di Bolzan interviene Biancucci a colpo sicuro, respinge d´istinto Giovagnoli. Passano appena 4´ e questa volta è Bolzan a calciare al volo in area e, anche in questa circostanza, l´estremo ospite respinge d´istinto. Al 28´ in contropiede l´azione personale di Marcoaldi, la sfera termina sopra la traversa. Al 37´ il calcio piazzato di Leopardi viene respinto, ancora una volta da Giovagnoli dalle parti di Bolzan, che impegna a terra il portiere. Al 39´ l´ottima chiusura di Piergiorgio Ciotti, vieta a Ruzzier di concludere a rete. Nella ripresa la musica non cambia, con i bianco-celesti intenzionati a riequilibrare l´incontro e, dopo una palla gol al 4´ per gli accorrenti Leopardi e Rosa all´8´, arriva il meritato pari. Dalla sinistra Viti si porta sul fondo e crossa alla perfezione per Tedeschi che dal limite dell´area piazza la sfera dove Giovagnoli non può arrivare. Sulle ali dell´entusiasmo i padroni di casa provano gli ultimi sforzi per vincere la gara e già al 14´ un involontario fallo di mano in area dell´esperto Marco Pulcini, fa gridare, in campo e fuori al rigore, ma non è dello stesso avviso il sig. Perozzi di Ancona. Al 23´ la palla gol se la ritrova sui piedi Rosa, leggermente in vantaggio sul diretto avversario, ma la conclusione termina di pochissimo alta sopra la traversa. Al 33´ il giovane Gabrielli prova la botta dalla grande distanza, Giovagnoli para in due tempi. L´ultima occasione, se la trova tra i piedi, il nuovo entrato Cingolani, il quale da buona posizione non riesce a centrare la porta. E, dopo 5´ di recupero il direttore di gara manda tutti sotto la doccia per un pari che, tutto sommato accontenta entrambe.

Carlo Di Giovanni


Fonte: Carlo Di Giovanni
documenti
[]
foto gallery
[]
AFFITTO CAMPI
BIGLIETTERIA
BIGLIETTI
I tagliandi possono essere acquistati online e nei PUNTI VIVATICKET, ma anche presso il BOTTEGHINO CURVA NORD che sarà aperto dalle 13.30 solo per i tifosi locali.

Ecco tutti i punti VivaTicket sul territorio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO:
Planetwin365 – via Roma, via Roma, 102/104/106 San Benedetto del Tronto
Tabaccheria Mare, via del Mare, 224 San Benedetto del Tronto
Tabaccheria L'Isola del Tesoro, via Gabrielli, 114 San Benedetto del Tronto
Tabaccheria Amarcord, via Ponchielli, 13 San Benedetto del Tronto
Planetwin365 – via Sauro, via Nazario Sauro, 6/4 San Benedetto del Tronto
21 Point, via Piemonte, 107 San Benedetto del Tronto
Segnali di Fumo di Scarponi Basilio, via Leopardi, 4 San Benedetto del Tronto

GROTTAMMARE
Tabaccheria Marchionni, via Ischia, 193/195 Grottammare
Tabaccheria Ricevitoria Nonno Lele di Pino D'Angelo, P.zza Carducci, 10 Grottammare
Bar Tabacchi Angel, via Galilei, 1 Grottammare

SPINETOLI
Manhattan Lounge Cafè, via Salaria, 8/A Spinetoli

ALBA ADRIATICA
Carta&CO., S.S. 16, 74 Alba Adriatica

PORTO SAN GIORGIO
Amadeus Dischi, via Verdi, 14 Porto San Giorgio

MONTEPRANDONE
Bar Palmarino, viale de Gaspari, 303 Centobuchi
Goldbet Monteprandone, via De Gaspari, 97 Monteprandone

MONSAMPOLO
Tabaccheria Fortunella, via Colombo, 23 Stella di Monsampolo

CUPRA MARITTIMA
Tabaccheria Ricevitoria Marinucci Paolo, C.so Vittorio Emanuele, 80 Cupra Marittima


ACCREDITI
Prossimi Incontri
Sponsor
[]
[]
MODULISTICA
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account