Porto D´Ascoli - Montegiorgio : 3 - 0
24-04-2017 17:56 -
In Eccellenza il Porto D´Ascoli chiude con una vittoria un´altro campionato buttato al vento nel finale!
Fonte: Carlo Di Giovanni
Porto d´Ascoli - La sconfitta di sette giorni fa a Pergola ha lasciato il segno in casa bianco-celeste perchè per l´odierna gara contro il Montegiorgio la Società non ha convocato otto titolari e tecnico Filippini compreso.
I motivi? In attesa di un comunicato stampa chiarificatore, possiamo dedurre che l´aver mancato l´obiettivo play-off anche in questo secondo campionato, abbia fatto scattare la molla di mandare a casa anzitempo quei personaggi non in elenco per l´ultima al "Ciarrocchi"!!! Pertanto, contro il Montegiorgio, abbiamo visto in campo la parte...buona rimasta, con tanti giovani che meritavano di scendere in campo in quest´ultima occasione, conclusasi con un rotondo e meritato 3-0.
PORTO D´ASCOLI: Cinaglia, Palmarini, Piunti (36´st.Cosenza), Gabrielli, Ciotti, Sensi, Leopardi (28´st.Mazzagufo), Tarli, Piergallini, Trawally, Gagliardi (20´st.Granito). A disp: Marcozzi, Fioravanti, Romagnoli, Rossetti. All. Sfefano Carassai
MONTEGIORGIO: Kapllani, Zancocchia, Gregonelli, Passalacqua, Ghiani, Lanza (19´st.Jommi), Diallo, Rossi, Minnozzi, Polini (19´st.Acciarresi), Pucci (33´st.Cardenà). A disp: Falcetelli, Marini, Sbarbati, Amaolo. All. Gianluca Fenucci
ARBITRO: Kristian Ubaldi di Fermo (Galieni di AP e Cardinaletti di Jesi)
RETI: 14´ Gagliardi, 22´st. Leopardi, 25´st. Trawally (rig.)
NOTE. Ammonito: Ghiani (in occasione del fallo in area di rigore); angoli: 4-3; recupero: 0+3´; spettatori: circa 200.
La cronaca.
L´inizio gara è subito interessante, con entrambe le squadre vogliose di chiudere bene quest´altra avventura in Eccellenza. Al 7´ la prima conclusione è di Trawally dalla distanza, pallone sul fondo. Passano due minuti e Gabrielli, ben posizionato, calcia dal limite di prima intenzione, impegnando a terra l´estremo ospite Kapllani. Al 10´ ancora Gabrielli che costringe ancora il nr.1 ospite alla respinta con i pugni. Il vantaggio è nell´aria e arriva prontamente al 14´ col giovane Marco Gagliardi che dal limite centra la base interna del palo e pallone nel sacco. Al 23´ è la volta di capitan Leopardi che impegna Kapllani. Al 29´ l´ultima azione degna di nota, col colpo di testa di Tarli. E il Montegiorgio? Non pervenuto nella prima frazione. In apertura di ripresa il colpo di testa di Sensi sfiora il palo. All´11´ si vede per la prima volta il team di Fenucci, con la conclusione di Gregonelli, parata da Cinaglia. Al 14´ tornano a...suonare i padroni di casa col pallonetto di Lorenzo Piergallini, di poco sul fondo. Al 18´ il calcio piazzato...velenoso di Minnozzi, costringe Cinaglia in angolo. Al 22´ arriva il raddoppio bianco-celeste: ottima azione sulla fascia di Palmarini che crossa sul secondo palo, dove è appostato Leopardi che infila di testa. Al 24´ ancora Palmarini prim´attore sulla sua fascia che, sul fondo crossa ancora di precisione, costringendo il centrale Ghiani al fallo di mano, è rigore e cartellino giallo (l´unico del match). Dal dischetto è chiamato alla battuta Trawally che spiazza il portiere. Al 27´ l´ultima azione degna di nota è sempre di Paolo Palmarini che dal fondo prova a sorprendere Kapllan, ma la sfera termina sull´esterno della rete. Nei minuti finali inizia la girandola delle sostituzioni, ma di concreto non succede più nulla e, dopo gli accademici 3´, il bravo Ubaldi di Fermo rimanda tutti negli spogliatoi, per un arrivederci al prossimo campionato, sicuramente con propositi diversi, sia per il Porto D´Ascoli che per il Montegiorgio!!!
Fonte: Carlo Di Giovanni
[]