28 Novembre 2020
news
percorso: Home > news

Porto D´Ascoli - Sangiustese : 0-0

02-04-2017 09:00 -
Nell´anticipo della 28esima di Eccellenza un´incompleto ma gagliardo Porto D´Ascoli riesce a fermare la capolista che festeggia al Ciarrocchi il ritorno in Serie D
PORTO D´ASCOLI: Reali, Berardini, Cucco, Gabrielli (40´st.Trawally), Ciotti, Sensi, Leopardi, Tarli, Pendenza (8´st.Palmarini), Nepa (48´st.Gagliardi), Piergallini.
A disp: Cinaglia, Mazzagufo, Piunti, Rossetti.
All. Stefano Filippini
SANGIUSTESE: Chiodini, Calamita, Iommi, Biondi, Capparuccia, Pagliarini, Proesmans (24´st.De Reggi), Badiali, Tascini (33´st.Francia), Miani (40´st.Cerbone), Minella.
A disp: Forconesi, Morbiducci, Falanga, Massei.
All. Mirko Cudini
ARBITRO: sig. Gianluca Renzi di Pesaro (Leombruni di MC e Pagliari di FM dal 1´st. Raschiatore di SBT)
NOTE. Ammoniti: Ciotti, Minella, Miani, Pagliarini, Chiodini; angoli: 6-6; recupero: 2´+6´; spettatori circa 500.
La cronaca.
In casa bianco-celeste questo atteso big-match era visto come uno spettro, dal momento che per le assenze (per squalifica) il pur bravo tecnico Stefano Filippini, facendo di necessità virtù, aveva studiato bene la gara, motivando il più possibile lo schieramento da opporre alla corazzata rossoblu.
Ne è venuto fuori non il classico scialbo 0-0 ma una gara giocata ad alti ritmi che ha divertito ampiamente il numeroso pubblico presente (un 100naio da MonteSangiusto). Oltre a vari personaggi del calcio nostrano: il C.T. Serie D, Augusto Gentilini, Cicchi - Di Fabio, D.S.e Tecnico del Martinsicuro, il Tecnico Vagnoni, l´ex Bolzan, il Pres. Pantanetti etc...
In apertura subito il pimpante Piergallini impegna da fuori area l´esperto ma sempre valido Mauro Chiodini.
Al 5´ il temuto Minella prova la conclusione che non trova lo specchio di porta.
Al 7´ dalla distanza il bravo Gabrielli costringe Chiodini alla deviazione in angolo e, sugli sviluppi del corner, il colpo di testa di Sensi viene salvato sulla linea da Biondi.
Si arriva al 14´ e la conclusione di Pendenza non preoccupa nessuno.
Sul capovolgimento di fronte Minella dal limite sfiora il palo.
Al 16´ ancora Minella, avendo il tempo di prendere la mira, prova il tiro a giro che Reali riesce a deviare in angolo.
Si deve attendere il 36´ per vedere l´ultima azione del primo tempo, ed è ancora Minella che costringe Reali alla presa a terra.
Nella ripresa, prima di riprendere i gioco, il Direttore di gara Renzi di Pesaro, deve attendere l´arrivo del guardalinee di riserva, Raschiatore di Sbt che prende il posto dell´infortunata Lucia Pagliari di Fermo.
La prima azione dopo pochi secondi è di Biondi che calcia sopra la traversa.
Al 4´ l´ottima girata di Pendenza viene respinta in angolo, costringendo il bomber a lasciare il campo per un brutto infortunio alla caviglia.
Altro problema per mister Filippini, costretto ad inserire il difensore Palmarini, spostando in mediana Berardini e unico punteros Piergallini.
Al 13´ altra occasionissima per i padroni di casa che capita proprio sui piedi di Piergallini, scattato in dubbio fuorigioco (non rilevato), a tu per tu con Chiodini prova a piazzare la sfera, ma l´esperto estremo rossoblu con la punta del piede riesce a deviare in angolo.
Al 28´ ancora Piergallini in contropiede in evidenza ma, ancora una volta Chiodini fa buona guardia.
Praticamente, fino alla fine non succede più nulla e, al triplice fischio di Renzi di Pesaro, è festa in campo e sugli spalti per il ritorno della Sangiustese in Serie D (grazie ad un esaltante girone di ritorno), ma a gioire è anche il Pda perchè questo punto, oltre a far dimenticare le amarezze di domenica scorsa, serve a tenere a galla l´eventuale posto play-off!

Carlo Di Giovanni


Fonte: Carlo Di Giovanni
Progetti
[]
documenti
foto gallery
AFFITTO CAMPI
Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
MODULISTICA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account