26 Novembre 2020
news
percorso: Home > news

Porto D´Ascoli - Tolentino : 2 - 1

07-02-2016 20:57 -
Eccellenza: nell´anticipo del "Ciarrocchi" il Porto D´Ascoli supera il Tolentino per 2-1
PORTO D´ASCOLI: Cinaglia, Leopardi, Viti, Biancucci, Ciotti, Sensi, Gabrielli, Tedeschi, Rosa (92´ Palmarini), Bolzan, Nepa (66´ Cingolani). A disp: Capriotti, Tommasi, Calvaresi, Cappelli, Croci. All.: Stefano Filippini
TOLENTINO: Palmieri, Gobbi (75´ Ripa), Ruggeri, Pagliari, Foglia (62´ Focante), Nicolosi, Tizi (46´ Palazzetti), Mercuri, Adami, Gasparini, Mongiello. A disp: Domenicucci, Romagnoli, Senigagliesi, Ramponi.
All.: Matteo Possanzini
ARBITRO: Patrizio Perozzi di Ancona
RETI: 2´ Nepa, 12´ Rosa, 4´ st. Mercuri.
NOTE: Espulsi al 43´ st. mister Possanzini, al 45´ st. Nicolosi per doppia ammonizione. Ammoniti: Leopardi, Sensi, Biancucci, Rosa, Foglia. Angoli: 3-4. Recupero: 1´ + 5´. Spettatori: circa 400.
Cronaca.
In questa sesta di ritorno i bianco celesti di mister Filippini dovevano riscattare il risultato negativo di Macerata e, seppur soffrendo nel finale, dopo aver chiuso un grande primo tempo, hanno incamerato tre punti importanti in chiave salvezza, agganciando, proprio il coriaceo Tolentino al terzo posto.
Proprio in apertura al 2´ il gol a freddo: lancio millimetrico di Viti per l´accorrente Nepa che controlla in corsa e tira un perfetto diagonale che sorprende Palmieri.
Al 5´ arriva la risposta del Tolentino con Adamo che non sorprende Cinaglia.
All´ 11´ dal perfetto cross di Viti Bolzan di testa mira l´angolino sul quale Palmieri si supera nella deviazione in angolo. Dalla bandierina Nepa appoggia a Bolzan che crossa alla perfezione per Rosa che al volo mette in rete.
Inizia da qui il monologo dei padroni di casa.
Al 20´ Bolzan in velocità supera anche Palmieri ma la sfera termina sull´esterno della rete.
Al 28´ Alessio Rosa calcia al volo dal limite centrando il palo.
Al 31´ ancora Rosa che anticipa Palmieri in uscita, la sfera termina sopra la traversa.
Un minuto dopo rispondono gli ospiti con Mercuri, nessun problema per Cinaglia.
Al 34´ prova ancora una volta la doppietta di giornata bomber Rosa ma ancora una volta il palo respinge la sfera.
Al 38´ si rivedono gli ospiti con Gasparini, para a terra Cinaglia.
Si va al riposo con tanti rimpianti per i padroni di casa per non aver chiuso definitivamente la gara.
In apertura di ripresa Possanzini prova a scuotere i suoi effettuando il primo cambio e la mossa sembra dargli ragione perché dopo qualche minuto riapre la gara con la rete di Mercuri che sorprende un po´ tutti compreso il giovane portiere Cinaglia.
Il Tolentino inizia a premere con maggiore insistenza ma è costretto ad esporre il fianco ai contropiedi dei locali e al 14´ Bolzan prova con un pallonetto che non sorprende Palmieri.
Al 18´ ancora Bolzan da posizione impossibile centra l´incrocio con l´estremo ospite che aveva giudicato male la traiettoria.
Al 21´ sull´ennesimo attacco i cremisi mettono Adami in condizioni di pareggiare, Cinaglia intuisce la traiettoria, deviando in angolo.
Gli ospiti, col passare dei minuti, non riuscendo a trovare la rete, prima si fanno espellere mister Possanzini per una banale protesta, poi arriva anche l´espulsione di Nicolosi per un fallo di reazione su Rosa e la gara, nonostante i cinque minuti di recupero, finisce con la vittoria corroborante per i bianco celesti che gli farà affrontare la prossima trasferta di Fabriano, senza tanti patemi.

Carlo Di Giovanni

Fonte: Carlo Di Giovanni
Progetti
[]
documenti
foto gallery
AFFITTO CAMPI
Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
MODULISTICA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account