26 Gennaio 2021
news
percorso: Home > news

Porto D´Ascoli - Urbania : 4 - 2

15-11-2015 16:46 -
Nell'anticipo della 10a di Eccellenza il Porto D'Ascoli raddoppia la festa, per la vittoria sull'Urbania 4-2 e per il fresco titolo Elite!
PORTO D'ASCOLI: Cinaglia, Leopardi, Viti, Biancucci, Ciotti, Sensi, Candellori (87' Donzelli), Tedeschi, Rosa (53' Cingolani), Bolzan (77' Gabrielli), Nepa. A disp: Capriotti, Grassetti, Tommasi, Tarli. All.: Stefano Filippini
URBANIA: Rossi N., Renghi, Rossi M. (67' Barzotti), Gaggiotti, Temellini (85' Prisacaru), Patarchi, Pagliardini, Ricci, Traversa (67' Fraternali), Calvaresi, Sacchi. A disp: Ducci, Carpineti, Azzolini, Cantucci. All.: Michele Fucili.
ARBITRO: Gabriele Sacchi di Macerata
RETI: 18' Sacchi, 24' Rosa, 41' Biancucci, 19' st Nepa, 25' st Pagliardini, 29' st Candellori.
NOTE: Ammoniti Sensi, Viti, Nepa, Biancucci, Gabrielli, Gaggiotti, Rossi M., Renghi. Angoli: 11-3. Recupero: 2'+4'. Spettatori 200.
Cronaca.
Come anticipato nei titoli, il Pda torna a sorridere al "Ciarrocchi" (l'ultima col Trodica del 27 settembre), superando largamente la compagine di mister Fucili ma non tanto facilmente perchè fino al triplice fischio del sig. Sacchi di Macerata (il miglior Arbitro fin'ora) gli ospiti hanno sempre cercato di riaprire la gara.
Il pubblico presente in tribuna, seppur leggermente infreddolito, non si è annoiato perchè, di questi tempi, sei reti in un'incontro si vedono raramente.
Se poi ci aggiungiamo anche il rigore che Rosa si è fatto deviare in angolo dall'estremo ospite Rossi, ecco che il risultato poteva essere ancor più rotondo.
Oltre alle reti realizzate, sono state veramente tante le azioni degne di nota.
Dopo l'approccio iniziale, la prima palla gol se la ritrova sui piedi Pagliardini che da buona posizione spreca.
I padroni di casa rispondono con Rosa e Nepa che mancano lo,specchio di porta e, su un capovolgimento di fronte l'Urbania al 18' passa con Sacchi che corregge in rete un invitante cross di Pagliardini.
Al 24' i bianco-celesti pareggiano, grazie ad un'ottima intuizione di Alessio Rosa che, approfittando di una grossolana indecisione difensiva, infila a porta vuota.
Al 33' su invitante cross di Bolzan, bomber Rosa viene atterrato senza tanti complimenti dall'avversario, per il sig. Sacchi è rigore, dal dischetto lo stesso nr.9 calcia forte ma centrale e l'estremo Nicola Rossi devia in angolo.
Al 38' la perfetta sforbiciata di Calvaresi sorprende Cinaglia ma la sfera termina sopra la traversa.
Prima del riposo al 41' il Pda si porta in vantaggio, grazie ad una bomba dai 30 metri di Davide Biancucci che chiude alla grande un continuato batti e ribatti.
Nella ripresa la musica non cambia, con continui capovolgimenti di fronte, ma con gli ospiti un po' più reattivi e già al 2' Cinaglia si deve superare per deviare la conclusione di Pagliardini.
E, dopo un'occasione per parte il Pda al 19' sfrutta alla grande un calcio piazzato di Nepa che infila l'incolpevole Rossi, tradito dalla sua barriera.
L'Urbania, nonostante il passivo non si da per vinto e al 25' accorcia con un perfetto diagonale di Pagliardini.
Passano appena pochi minuti e il Pda porta a quattro le reti, grazie a Kevin Candellori che sfrutta ancora una volta un'indecisione difensiva degli ospiti.
Al 36' ancora Candellori, ben ispirato dai compagni, prova la doppietta ma Rossi gli nega la gioia deviando in angolo.
Non succede più nulla di concreto e, dopo 5' di recupero, il bravo Sacchi di Macerata, manda definitivamente le due squadre negli spogliatoi.
Dicevamo in apertura della festa doppia per il Pda perché, oltre all'odierna vittoria, in settimana è arrivato il Comunicato Ufficiale del Settore Giovanile e Scolastico della Federazione che ha dato alla Scuola calcio il riconoscimento di "SCUOLA DI CALCIO ELITE", unica della Provincia di Ascoli Piceno.


Fonte: Carlo Di Giovanni
Progetti
[]
documenti
foto gallery
AFFITTO CAMPI
Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
MODULISTICA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account