Porto d’Ascoli-Valdichienti, day after: cronaca, tabellino e analisi di mister Zappalà
27-09-2020 20:32 -

Nel primo tempo tre clamorose palle gol per i biancocelesti, che vanno vicini al vantaggio con Petrini (3'), Napolano (9') e Shiba (35'), ma la fortuna non è dalla parte del Porto d'Ascoli. La migliore occasione ospite arriva alla mezzora con Marcelli, con Testa bravo a metterci il piede e respingere in uscita. Nel finale Porto d'Ascoli in rete, ma l'arbitro annulla per fallo di mano di Battista.
Nella ripresa è lo stesso attaccante ad avere la migliore occasione della gara (55'), ma il suo tiro a botta sicura viene deviato da un avversario e finisce di un soffio sul fondo. Poi ci prova Napolano su punizione (70'), ma la palla non entra. Nel recupero arriva l'espulsione di Pasqualini (doppia ammonizione) e i biancocelesti chiudono la gara in inferiorità numerica. Queste le parole di mister Donatello Zappalà:
«Abbiamo avuto diverse occasioni, ma non siamo stati fortunati. Sapevamo che avremmo affrontato un avversario che si difende bene, ci abbiamo provato in tutti i modi a sbloccare il risultato. Purtroppo la partita è rimasta sullo 0-0 fino alla fine, ora continuiamo a lavorare e pensiamo alla prossima partita».
Questo, infine, il tabellino del match:
PORTO D'ASCOLI: Testa; Traini (74' Evangelisti), Sensi, Passalacqua, Pasqualini; Schiavi (74' Mattioli), De Cesare; Petrini, Napolano, Battista (92' Orsini); Shiba.
A disp. Cannella, Abbaticchio, Voltattorni, Spina, Cinaglia, Massi. All.: Zappalà.
VALDICHIENTI PONTE: Tavoni; Tartabini, Armellini, Muzi; Boutlata, Monaco, Emiliozzi, Salvatelli, Stortini; Marcelli (77' Ribichini), Palmieri.
A disp. Mallozzi, Micucci, Piccinini, Giri, Gagliardini, Marconi, Ciccarelli, Avallone. All.: Giandomenico.
Arbitro: Claudio Racchi di Ancona (Paci-Marchei);
Note: Gara giocata a porte chiuse.
Espulso al 45'st Pasqualini per doppia ammonizione;
Ammoniti: Battista (P), Marcelli (V).