19 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

Porto d’Ascoli-Valdichienti, day after: cronaca, tabellino e analisi di mister Zappalà

27-09-2020 20:32 -
Nel silenzio dello stadio “Ciarrocchi” a porte chiuse causa normative anti Covid, il Porto d'Ascoli pareggia 0-0 all'esordio nel campionato di Eccellenza contro il Valdichienti.

Nel primo tempo tre clamorose palle gol per i biancocelesti, che vanno vicini al vantaggio con Petrini (3'), Napolano (9') e Shiba (35'), ma la fortuna non è dalla parte del Porto d'Ascoli. La migliore occasione ospite arriva alla mezzora con Marcelli, con Testa bravo a metterci il piede e respingere in uscita. Nel finale Porto d'Ascoli in rete, ma l'arbitro annulla per fallo di mano di Battista.

Nella ripresa è lo stesso attaccante ad avere la migliore occasione della gara (55'), ma il suo tiro a botta sicura viene deviato da un avversario e finisce di un soffio sul fondo. Poi ci prova Napolano su punizione (70'), ma la palla non entra. Nel recupero arriva l'espulsione di Pasqualini (doppia ammonizione) e i biancocelesti chiudono la gara in inferiorità numerica. Queste le parole di mister Donatello Zappalà:

«Abbiamo avuto diverse occasioni, ma non siamo stati fortunati. Sapevamo che avremmo affrontato un avversario che si difende bene, ci abbiamo provato in tutti i modi a sbloccare il risultato. Purtroppo la partita è rimasta sullo 0-0 fino alla fine, ora continuiamo a lavorare e pensiamo alla prossima partita».

Questo, infine, il tabellino del match:

PORTO D'ASCOLI: Testa; Traini (74' Evangelisti), Sensi, Passalacqua, Pasqualini; Schiavi (74' Mattioli), De Cesare; Petrini, Napolano, Battista (92' Orsini); Shiba.

A disp. Cannella, Abbaticchio, Voltattorni, Spina, Cinaglia, Massi. All.: Zappalà.


VALDICHIENTI PONTE: Tavoni; Tartabini, Armellini, Muzi; Boutlata, Monaco, Emiliozzi, Salvatelli, Stortini; Marcelli (77' Ribichini), Palmieri.

A disp. Mallozzi, Micucci, Piccinini, Giri, Gagliardini, Marconi, Ciccarelli, Avallone. All.: Giandomenico.


Arbitro: Claudio Racchi di Ancona (Paci-Marchei);

Note: Gara giocata a porte chiuse.
Espulso al 45'st Pasqualini per doppia ammonizione;

Ammoniti: Battista (P), Marcelli (V).

Progetti
[]
documenti
foto gallery
AFFITTO CAMPI
Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
MODULISTICA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account