10 Giugno 2023
visibility
news
percorso: Home > news

Tempo di bilanci in casa Porto d´Ascoli

01-05-2016 18:55 -
Sfumata nella penultima gara di campionato la possibilità di entrare nei playoff, in casa del Porto D´Ascoli è tempo di bilanci.
"E´ stata una buonissima stagione - dice in proposito il Pres. Damiani - forse potevamo fare un punticino in più per arrivare ai playoff ma evidentemente ci siamo rilassati troppo. Anche noi dirigenti, forse, abbiamo allentato la tensione, e la già retrocessa Vigor Senigallia ci ha punito". Certo la colpa maggiore è aver perduto la sfida con i pesaresi, ma dall´altra parte il Fabriano Cerreto si è dimostrato superiore a tutte le altre contendenti, tanto da meritare l´accesso diretto ai playoff grazie al margine dei 10 punti. Ma la stagione biancoeceleste non può essere valutata solo con la classifca: "Ci siamo divertiti - ha continuato Damiani - e noi gestiamo questa squadra solo per questo. Per il 90% del campionato, dalla sesta giornata all´ultima, siamo stati sempre in zona playoff: certo non avevamo la forza di andare in D ma ci saremmo continuati a divertire per almeno altre due gare". In più, Damiani sottolinea come il processo di crescita dei propri ragazzi sia continuato anche quest´anno: "La nostra filosofia impone l´utilizzo dei ragazzi del vivaio e anche quest´anno li abbiamo valorizzati. La stessa mentalità la terremo per l´anno prossimo. Santori e Straccia penseranno a chi far rimanere ma il processo di costruzione della squadra rimarrà inalterato: i nostri giovani più 2-3 giocatori esperti". Anche il direttore generale biancoceleste, Santori, è rimasto un po´ scottato dalla sconfitta decisiva contro la Vigor, ma dal suo punto di vista prettamente tecnico ne dà una visione edulcorata: "A Senigallia siamo incappati nella classica battuta d´arresto: dobbiamo dare anche merito alla Vigor d´aver onorato il campionato fino alla fine". Ma a parte quell´episodio, Santori è consapevole della valorizzazione data ai tanti giovani che, in alcuni casi, sono passati dagli Allievi direttamente in prima squadra o, come accaduto per Candellori, ceduti a squadre di categorie superiori. Merito anche di Filippini. Quale, dunque, il futuro dell´allenatore ascolano? "Con Stefano non c´è un rapporto allenatore-dirigenti: lui è uno di noi. Dobbiamo solo capire se gli obiettivi collimano e se c´è la volontà di andare avanti. Ad oggi non ci sono novità, e lui rimarrà." Rimarrà anche nel caso dovessero arrivare proposte da squadre più blasonate? "Che ci sia interesse per Filippini, dopo tutto ciò che ha vinto e ottenuto negli ultimi 5 anni, è naturale. Tra noi c´è un rapporto bello e trasparente e lui avrà il nostro appoggio qualunque scelta si ritroverà a fare. Certo, non sarà facile per noi sostituirlo."

Fonte: Carlo Di Giovanni
documenti
[]
foto gallery
[]
AFFITTO CAMPI
BIGLIETTERIA
BIGLIETTI
I tagliandi possono essere acquistati online e nei PUNTI VIVATICKET, ma anche presso il BOTTEGHINO CURVA NORD che sarà aperto dalle 13.30 solo per i tifosi locali.

Ecco tutti i punti VivaTicket sul territorio

SAN BENEDETTO DEL TRONTO:
Planetwin365 – via Roma, via Roma, 102/104/106 San Benedetto del Tronto
Tabaccheria Mare, via del Mare, 224 San Benedetto del Tronto
Tabaccheria L'Isola del Tesoro, via Gabrielli, 114 San Benedetto del Tronto
Tabaccheria Amarcord, via Ponchielli, 13 San Benedetto del Tronto
Planetwin365 – via Sauro, via Nazario Sauro, 6/4 San Benedetto del Tronto
21 Point, via Piemonte, 107 San Benedetto del Tronto
Segnali di Fumo di Scarponi Basilio, via Leopardi, 4 San Benedetto del Tronto

GROTTAMMARE
Tabaccheria Marchionni, via Ischia, 193/195 Grottammare
Tabaccheria Ricevitoria Nonno Lele di Pino D'Angelo, P.zza Carducci, 10 Grottammare
Bar Tabacchi Angel, via Galilei, 1 Grottammare

SPINETOLI
Manhattan Lounge Cafè, via Salaria, 8/A Spinetoli

ALBA ADRIATICA
Carta&CO., S.S. 16, 74 Alba Adriatica

PORTO SAN GIORGIO
Amadeus Dischi, via Verdi, 14 Porto San Giorgio

MONTEPRANDONE
Bar Palmarino, viale de Gaspari, 303 Centobuchi
Goldbet Monteprandone, via De Gaspari, 97 Monteprandone

MONSAMPOLO
Tabaccheria Fortunella, via Colombo, 23 Stella di Monsampolo

CUPRA MARITTIMA
Tabaccheria Ricevitoria Marinucci Paolo, C.so Vittorio Emanuele, 80 Cupra Marittima


ACCREDITI
Prossimi Incontri
Sponsor
[]
[]
MODULISTICA
[]

Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account