24 Novembre 2020
news
percorso: Home > news

Tolentino - Porto D´Ascoli : 1-2

19-10-2015 11:26 -
Un grande Porto D´Ascoli sbanca Tolentino vincendo contro tutto e contro tutti!!!
TOLENTINO: Palmieri, Palazzetti, Ruggeri, Focante, Strano, Nicolosi, Pagliari (30´ Senigagliesi), Mercuri, Mongello, Gasparini, Bellucci (30´ Canuti). A disp: Domenicucci, Gobbi, Romagnoli, Tizi, Ripa.
All. Matteo Possanzini
PORTO D´ASCOLI: Cinaglia, Donzelli (50´ Gabrielli), Viti, Angelini, Ciotti, Sensi, Candellori, Biancucci, Rosa, Bolzan, Nepa. A disp: Capriotti, Grassetti, Pagnotta, Tedeschi, Gabrielli, Virgili. All. Stefano Filippini.
ARBITRO: Paolo Grieco di Ascoli Piceno
RETI: 26´ Rosa, 20´ st Bellucci (rig), 44´ st Rosa.
NOTE: Ammoniti Angelini, Bolzan, Ciotti, Biancucci, Donzelli, Sensi.
Cronaca.
Dopo il pari in Coppa Italia di mercoledi scorso, i bianco-celesti di mister Filippini, con una condotta di gara da grande squadra, hanno ottenuto il massimo, vincendo in un campo dove poche squadre riescono ad uscire indenni.
Una gara iniziata col piglio giusto e, dopo vari tentativi nei primi quindici minuti di gara, con Candellori, Angelini e Bolzan, al 26´ arriva il meritato vantaggio; punizione perfetta di Nepa, sulla traiettoria irrompe il bomber Rosa e pallone nel sacco.
Già in Coppa avevamo intravisto un pimpante Rosa a pressare e mettere apprensione alla difesa avversaria e lo testimonia al 33´ il perfetto contropiede di Candellori, con ancora Rosa di testa ad impegnare l´estremo Palmieri.
I bianco-celesti si difendono senza tante apprensioni e prima dell´intervallo, sempre in contropiede si rifanno minacciosi col cross di Donzelli per Rosa che questa volta non riesce nella deviazioni vincente.
In apertura i ripresa il Tolentino prova a riaprire la gara e all´11´ è bravo il giovane Cinaglia a respingere la conclusione di Mongello.
La risposta del Porto D´Ascoli al 16´ col cross di Donzelli per Rosa che però non trova lo specchio di porta.
Passano pochi minuti e in un´azione dubbia i padroni di casa agguantano il pari: fallo di Ciotti sul diretto avversario, per il sig. Grieco è rigore, dal dischetto realizza Bellucci.
I Cremisi, ritrovato l´inatteso pari, provano a spingere maggiormente e dopo un salvataggio sulla linea di porta di Piergiorgio Ciotti, quasi allo scadere arriva il meritato raddoppio, ancora una volta col ritrovato Alessio Rosa che sfrutta al meglio il perfetto assist dell´ex Samb Ilario Gabrielli.
Tre punti pesanti per il Pda in proiezione futura, anche in virtù dei risultati dagli altri campi e, bianco-celesti che agguantano meritatamente la zona play-off!

Carlo Di Giovanni

Fonte: Carlo Di Giovanni
Progetti
[]
documenti
foto gallery
AFFITTO CAMPI
Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
MODULISTICA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account