20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news

Urbania - Porto d´Ascoli 2 - 2

30-03-2015 14:18 -
Un Urbania a caccia di punti non va oltre il pari contro un indomito Porto d´Ascoli. E dire che l´Urbania l´aveva in pugno la partita, quando al 47´ Calvaresi veniva servito da Sacchi e dal limite trafiggeva l´incolpevole Navarra, un due a zero che sigillava una gara accorta, e ben giocata fino a quel momento dagli uomini di Fucili. Il Porto d´Ascoli fino a quel momento non era sceso in campo; privo di De marco e Capriotti, Filippini gettava nella mischia Di Simplicio, ma di palle giocabili l´attaccante bianco azzurro non ne ha viste. Troppo rinunciatario e svogliato per contrastare la voglia di vittoria dell´Urbania.

Il primo pericolo viene dai piedi di Calvaresi al 11´, che dalla sinistra lascia partire un tiro cross che sfiora di un nulla l´incrocio della porta avversaria. Al 24´ Sacchi,a due passi da Navarra, non riesce a correggere un tiro di Calvaresi che si spegne sul fondo. Al 25´ il gol del vantaggio dei padroni di casa: Saverino sulla tre quarti si fa rubare palla da calvaresi che vola verso l´area e serve un invitante pallone per l´accorrente Sacchi che in diagonale infila Navarra. Nenche il tempo di riprendere il gioco che Saverino serve lungo per Leopardi che a tu per tu col portiere lo anticipa ma ci pensa Dominici a liberare la porta mettendo in angolo. La partita si gioca prevalentemente a centro campo con errori da l´una e dall´altra parte. Il Porto d´Ascoli guadagna qualche angolo e su uno di questi,al 39´, il portiere Bozzi Enrico, si lascia sfuggire la palla sulla traiettoria calciata da Leopardi, raccoglie d´istinto Angelini che non centra di un nienta la porta sguarnita. Ad inizio di ripresa il gol già descritto, a questo punto Filippini prova a dare una scossa alla squadra inserendo Biancucci, togliendo un difensore. La mossa da un po´ di sostanza all´attacco biancoazzurro. L´Urbania agisce di rimessa, al 53´ Fraternali mette in rete un tiro calciato da Bozzi Nicola ma è al di la di tutti i difensori e l´arbitro annulla; al 57´ va in gol con Sacchi, ben servito da Renghi, ma anche stavolta l´assistente Busilacchi segnala la posizione di fuorigioco dell´attaccante. Al 58´ ci prova Candellori con un tiro dai 25 metri che sorvola la traversa. Al 27´ sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Viti, Candellori anticipa tutti di testa e trafigge Bozzi. Partita riaperta. Il Porto d´Ascoli rialza la testa e prova a spingere, ma l´Urbania è pericolosa in contropiede e al 81´ si vede nuovamente annullata una rete per fuorigioco di Fraternali ben servito da Mistura. Arrembaggio del Porto d´Ascoli che al 90´ raggiunge il pareggio. E´ Angelini che serve Ciotti poco fuori area, passaggio di prima per l´accorrente Biancucci che entra in area e anticipa con un pallonetto vellutato il portiere Bozzi in uscita disperata. Disperazione in casa Urbania. Ma non è finita. L´arbitro concede tre minuti di recupero. Al 92´, Biancucci recupera un pallone e serve Angelini sulla tre quarti, il capitano fa qualche metro verso l´are avversaria e lascia partire un gran tiro rasoterra che incoccia il palo interno e viene poi spazzato da Dominici in fallo laterale. Non c´è più tempo e l´arbitro manda tutti negli spogliatoi. Sarebbe stata una beffa per l´Urbania, ma visti i risultati delle squadre di testa, per il Porto d´Ascoli, sarebbe stata l´occasione per avvicinarsi alla zona play-off. Giusto il pareggio soprattutto per la voglia messa in campo nel secondo tempo dagli uomini di Filippini.
Urbania: Bozzi Enrico, Renghi, Dominici; Gaggiotti, Rossi, Patarchi; Bozzi Nicola, Ricci, Fraternali (al 88´ Orazi), Calvaresi (al 57´ Mistura), Sacchi. All. Michele Fucili

Porto D´Ascoli: Navarra, Cafini, Mannocchi (al 53´ Biancucci); Angelini, Ciotti, Sensi; Leopardi, Saverino (al 67´ Merlini), Di Simplicio (al 79´ Ciuti), Candellori, Viti. All. Stefano Filippini.

Arbitro: Bracaccini di Macerata. Assistenti: Busilacchi e Domenella di Ancona.

Reti: Sacchi al 25´, Calvaresi al 47´, Candellori al 71´, Biancucci al 90´

Note: Ammoniti Dominici per l´Urbania, Viti, Saverino, Ciotti e Sensi per il PDA. Spettatori 400 circa.



Fonte: Carlo Di Giovanni

Progetti

[]

documenti

foto gallery

AFFITTO CAMPI

Ultimi Incontri

Prossimi Incontri

Sponsor

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

Calcio MMagazine

IN ONDA TUTTI I MARTEDI´ DALLE ORE 22:40 SU ARANCIA TV canale 210 del Digitale Terrestre

Highlights di tutti gli incontri della giornata con commenti e interviste a fine partita.

MODULISTICA


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account