28 Settembre 2021
news
percorso: Home > news

Atletico Ascoli-Porto d’Ascoli: cronaca del match e interviste Ciampelli-Passalacqua

02-06-2021 19:55 -
Grande vittoria per il Porto d'Ascoli, che batte 3-1 l'Atletico Ascoli ed espugna il Picchio Village. Gli ospiti passano in vantaggio al 19': calcio punizione di Napolano, braccio alto di Nociaro in barriera e rigore netto. Lo stesso Napolano lascia il pallone a Battista, che non sbaglia e spiazza Albertini con una trasformazione perfetta.
Situazione che si ripete alla mezz'ora, questa volta con Vallorani che stende da dietro proprio Battista. Secondo penalty di giornata, stavolta si incarica della battuta Giordano Napolano che raddoppia all'angolino.
Ad inizio ripresa sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con una punizione del solito specialista Napolano (50'), ma Albertini è super e mette in angolo. L’Atletico si mantiene a galla e al minuto 8 prova a riaprire la partita: Cinaglia tocca Felicetti in area e l’arbitro accorda il terzo rigore, dal dischetto Iori accorcia le distanze.

I padroni di casa cercano di sfruttare il momento positivo, ma al 75' arriva la doccia gelata. Giocata sontuosa di Battista, che spacca mezzo Atletico Ascoli in campo aperto e permette a Puglia di siglare il definitivo 3-1.

Il risultato, infatti, non cambia più e per il Porto d'Ascoli arriva una vittoria pesantissima, che fa volare la banda Ciampelli al secondo posto con 15 punti ad una giornata dal termine della regular season. Domenica pomeriggio servirà battere l'Azzurra Colli per inseguire il sogno Serie D negli spareggi promozione.

Parole di gioia nel post match per mister Davide Ciampelli e il difensore Marco Passalacqua, ma la testa è già al prossimo step:

CIAMPELLI - “Questa è un’altra grande vittoria di gruppo, ci stiamo riprendendo tutto quello che non stava arrivando nonostante il nostro grande lavoro di questi mesi. La squadra ha dimostrato che aveva grande voglia di vincere questa partita e l’abbiamo portata a casa. Adesso godiamoci il momento, ma da domani c’è subito da pensare all’ultimo ostacolo da superare per regalarci qualcosa di bellissimo”.

PASSALACQUA - “Non importa se sono stato io il migliore in campo o meno, l’importante è la grande prestazione di tutta la squadra che ci ha permesso di ottenere una vittoria fondamentale. Ora manca un ultimo step, contro l’Atletico Azzurra Colli sarà un’altra battaglia. Siamo un gruppo forte e si vede, lotteremo tutti insieme”.

Progetti
[]
documenti
foto gallery
AFFITTO CAMPI
Ultimi Incontri
Prossimi Incontri
Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
MODULISTICA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account