19 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

Atletico Ascoli-Porto d’Ascoli, day after: tabellino e cronaca di uno spettacolare 2-2

08-10-2020 19:49 -
Tante emozioni ed uno spettacolare 2-2 tra Atletico Ascoli e Porto d'Ascoli per aprire la prima giornata della Coppa Italia di Eccellenza.

Il match, che si è disputato al campo sportivo di Monterocco, è stato ricco di colpi di scena e giocate di qualità, nonostante qualche assenza importante nelle due squadre (fuori Shiba e Mattioli nei biancocelesti).

Sensi e compagni passano in vantaggio al 13′, con Schiavi bravissimo a superare Di Nardo grazie ad un bel tiro a giro dal limite dell'area. Rispondono i piceni due minuti più tardi con una punizione pericolosa di Giovannini che termina tra le braccia di Testa.

Il Porto d'Ascoli, però, torna subito a spingere e al 25' raddoppia: assist perfetto di Rossi e Napolano sul secondo palo mette dentro indisturbato. Lo stesso numero 10 mette ancora i brividi al portiere avversario al 35', poi al 43' Filiaggi accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Il definitivo 2-2 arriva al 69' con una punizione di Filipponi leggermente deviata che trova l'angolino alla sinistra di Testa. Il Porto d'Ascoli prova fino alla fine a tornare in vantaggio, ma prima Felicetti e poi Nicolosi si rendono protagonisti di due salvataggi clamorosi su uno scatenato Napolano. Sempre “Re Mida” si vede negare un clamoroso calcio di rigore (80'), con l'arbitro che fischia inspiegabilmente punizione dal limite. Il risultato non cambia più e le due squadre tornano a casa con un punto a testa. Ecco il tabellino del match:

ATLETICO ASCOLI: Di Nardo, Vallorani (68' Natalini), Calvaresi, Mattei, Filipponi (c), Felicetti, Ciarmela, Raffaello (46' Nicolosi), Filiaggi (64' Carillo), Giovannini, Nociaro (58' Mariani E.).

A disp: Albertini, Capriotti, Fabi Cannella, Nicolosi, Natalini, Panichi, Marini, Mariani E., Mariani Gibellieri, Carillo. All.: Filippini


PORTO D'ASCOLI: Testa, Traini (73' Orsini), Pasqualini, De Cesare (44' Evangelisti), Passalacqua, Sensi (c), Schiavi (72' Massi) Rossi, Cinaglia (61' Petrini) Napolano, Battista.

A disp: Cannella, Orsini, Partemi, Voltattorni, Abbaticchio, Vannicola, Evangelisti, Petrini, Massi. All.: Zappalà.

Arbitro: Kristian Ubaldi di Fermo (Simone Tidei di Fermo e Luca Giretti di Macerata);

Note: gara giocata a porte chiuse;

Marcatori: 14' Schiavi (P), 25' Napolano (P), 43' Filiaggi (A), 69' Filipponi (A);

Ammoniti: Felicetti (A), Sensi (P), Carillo (A), Filippini (A), Natalini (A).
Progetti
[]
documenti
foto gallery
AFFITTO CAMPI
Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
MODULISTICA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account