Montefano-Porto d’Ascoli, day after: cronaca e tabellino di una bella vittoria
05-10-2020 13:46 -
Il Montefano risponde pochi minuti dopo con un tiro di Moschetta che impegna Testa, ma al 26′ ecco il vantaggio biancoceleste: De Cesare riceve al limite e lascia partire un tiro a giro preciso che gonfia la rete. Prima dello scadere del primo tempo, però, ecco il pareggio dei padroni di casa: al 40' Bonacci controlla per Mastronunzio, conclusione di sinistro e pallone sotto la traversa dell'ex Ancona.
Il tiro di Jachetta, parato da Testa, apre il secondo tempo, poi sale in cattedra Giordano Napolano: al 70' assist vincente del “10” per il neo entrato Rossi, che supera Rocchi e manda avanti il Porto d'Ascoli nel giorno del suo debutto stagionale.
Il Montefano ci prova con Palmucci e Sopranzetti, ma Sensi e compagni reggono bene fino al fischio finale. Il risultato non cambia più e per il Porto d'Ascoli arriva una vittoria meritata, che lancia i rivieraschi a quota 4 punti in classifica in attesa del derby della prossima settimana contro il Grottammare al Ciarrocchi.
Ecco, infine, il tabellino del match:
MONTEFANO: Rocchi, Donnari (69′ Palmucci), Galassi, Carotti, Lapi, Moschetta, Bianchi (56′ Polidori), Gigli (80′ Sopranzetti), Mastronunzio, Jachetta (85′ Pucci), Bonacci (67′ Latini).
A disp: Palmieri, Orlietti, Vipera, Cingolani. All.: Lattanzi.
PORTO D'ASCOLI: Testa, Petrini, Orsini, Evangelisti, Passalacqua, Sensi, Mattioli (80′ Cinaglia), De Cesare (91′ Schiavi), Shiba (72′ Massi), Napolano, Battista (62′ Rossi).
A disp: Cannella, Abbaticchio, Traini, Vannicola, Ruggeri. All.: Zappalà.
Arbitro: Mangani di Arezzo (Bilò e Busilacchi di Ancona);
Note: gara giocata a porte chiuse;
Marcatori: 26′ De Cesare (P), 38′ Mastronunzio (M), 69′ Rossi (P);
Ammoniti: Napolano (P), Petrini (P), Orsini (P), Carotti (M), Galassi (M).