17 Giugno 2021
news
percorso: Home > news

Porto d’Ascoli Calcio-Atletico Colli: cronaca e interviste Ciampelli-Napolano

06-06-2021 19:25 -
Il Porto d'Ascoli Calcio batte 2-0 l'Atletico Azzurra Colli e si qualifica alla semifinale playoff come prima del girone B.
Tridente Battista-Napolano-Puglia nei padroni di casa, sempre in campo in maglia arancione griffata Nike. Al 6' subito grande occasione per Sensi, ma il suo colpo di testa sugli sviluppi di un angolo termina alto di poco.

Il Porto d'Ascoli spinge fortissimo e va vicino al gol con Puglia (9'), D'Alessandro (11') e Battista (13'), ma l'appuntamento con il vantaggio è solo rinviato di qualche minuto: ci pensa infatti il solito Giordano Napolano a firmare l'1-0 al 19' con un destro chirurgico all'angolino basso.

Al 28' azione spettacolare sull'asse Napolano-Puglia e inserimento perfetto di Rossi, ma Camaioni salva ancora i suoi in uscita bassa. Il primo tempo si chiude 1-0, anche se il risultato poteva essere decisamente più rotondo per le occasioni create.

Nella ripresa il copione del match non cambia e il Porto d'Ascoli colleziona palle gol: al 48' un tiro cross di Rossi mette i brividi al Colli, mentre al 65' Puglia spara fuori da pochi passi. Poco dopo enorme chance per Napolano in campo aperto, ma Camaioni ipnotizza anche lui (74').

Il raddoppio arriva solo al 90' e porta la firma di Henri Shiba, che entra in campo e segna un gol da bomber vero, insaccando in rete una bella sponda di testa di D'Alessandro su azione da corner.

Al 'Ciarrocchi' finisce 2-0, con il Porto d'Ascoli che vince il girone a quota 18 punti e domenica prossima riceverà in casa l'Atletico Gallo nella semifinale playoff.

Parole di grande gioia nel post match per mister Davide Ciampelli e il capitano Giordano Napolano:

CIAMPELLI - “Questo traguardo deve essere un vanto per la società, che merita una soddisfazione così. La considero la vittoria di tutti, dalla squadra allo staff, ognuno di noi ha lavorato duro anche nei mesi in cui il campionato era fermo. Non abbiamo mai mollato e siamo stati ripagati vincendo il girone. Fino a qualche domenica fa sembravamo fuori e invece ora vivremo un'altra bella settimana aspettando di giocarci la semifinale playoff”.

NAPOLANO - “Siamo contenti di aver vinto il girone e di giocarci la semifinale playoff in casa nostra contro l'Atletico Gallo, sappiamo che loro hanno giocatori importanti e sarà un'altra battaglia. C'è il massimo rispetto dell’avversario. L'inizio di campionato non è stato facile, poi abbiamo svoltato tutti insieme. Dedica per gol e qualificazione? Alla mia compagna e tutti i compagni che mi sono stati vicino quando le cose non giravano nella maniera giusta”.
Progetti
[]
documenti
foto gallery
AFFITTO CAMPI
Ultimi Incontri
Prossimi Incontri
Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
MODULISTICA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account