17 Giugno 2021
news
percorso: Home > news

Porto d’Ascoli Calcio-Grottammare: cronaca e doppia intervista Ciampelli-Cinaglia

30-05-2021 19:49 -
Il Porto d'Ascoli vince 1-0 il derby contro il Grottammare e sale a quota 12 punti in classifica.
Primo tempo senza grandi emozioni, anche se partono subito forte i ragazzi di mister Ciampelli. Al 3' si rendono pericolosi con un colpo di testa di Shiba, poi è lo stesso attaccante al 10' a battere un calcio di punizione dal limite, che viene respinto. Dall'azione scaturisce un angolo, concluso con un colpo di testa alto di Sensi in mischia.

Il Grottammare si fa vedere dalle parti di Testa al 17' con un tiro debole di Haxhiu, mentre ci pensa Battista a spaventare gli ospiti con un calcio piazzato a giro al 28' e una percussione in area sventata in angolo dalla difesa (29').

La ripresa si apre con il Porto d'Ascoli ancora in avanti, ma al minuto 48 l'arbitro annulla un gran gol di D'Alessandro per una dubbia trattenuta del centrocampista di casa.

L'appuntamento con la rete del vantaggio, però, è solo rinviato. Al 63' ci pensa il canterano Cinaglia a risolvere tutto con una giocata di classe: dribbling secco in area e palla in buca d'angolo.

Porto d'Ascoli vicino anche al raddoppio al 75': grande azione di squadra con Puglia che va al tiro da pochi passi, la palla sfiora la traversa e termina alta. Nel finale girandola di cambi, i locali passano a 3 alla difesa e riescono a portare a casa un successo fondamentale.

Nel post match parole di orgoglio e soddisfazione per mister Ciampelli e il derby winner Cinaglia:

CIAMPELLI - “Sono molto contento che abbia deciso la partita un nostro ragazzo cresciuto nel settore giovanile, motivo di orgoglio per tutta la società. In campo ho visto lo stesso Porto d'Ascoli delle ultime uscite, con tanto carattere e attaccamento alla maglia. Sapevamo che era un match decisivo e la vittoria ripaga tutto il lavoro di questi mesi”.

CINAGLIA - “È il secondo gol stagionale, ma questo lo considero ancora più pesante di quello segnato in trasferta contro il Valdichienti. Abbiamo portato a casa una vittoria fondamentale, ma adesso la testa va subito alla prossima sfida di Ascoli”.

Progetti
[]
documenti
foto gallery
AFFITTO CAMPI
Ultimi Incontri
Prossimi Incontri
Sponsor
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
MODULISTICA

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account