Porto d’Ascoli Calcio-Sangiustese: cronaca e post match con mister Ciampelli
23-05-2021 20:00 -
Il Porto d'Ascoli Calcio pareggia 0-0 in casa contro la Sangiustese nella 7ª giornata del campionato di Eccellenza 2020/2021.
Shiba parte dalla panchina, Napolano squalificato per due giornate e Puglia out per infortunio. Nella Sangiustese, invece, sorprende la scelta di Ruzzier in panchina.
La prima grande occasione della partita arriva al minuto 11: Iuvalè verticalizza per Davide Testa che prova il pallonetto in corsa, ma la conclusione termina alta di pochissimo. Al 25' punizione di Ganci che colpisce la barriera, mentre al 30' il calcio piazzato di Battista termina sull'esterno della rete.
I padroni di casa, nonostante le assenze, provano a comandare il gioco, ma le occasioni latitano e il primo tempo finisce a reti bianche dopo una bella parata di Testa su Ercoli (43').
La ripresa parte con ritmi compassati, poi al 62' Testa è ancora strepitoso a deviare in angolo un gran tiro di Ganci. Il Porto d'Ascoli reagisce giocandosi la carta Shiba e proprio il centravanti albanese mette i brividi alla Sangiustese con un colpo di testa alto di poco (75').
Le difese, comunque, reggono fino alla fine e le due squadre si accontentano di un punto a testa. Ecco l'analisi di mister Davide Ciampelli nel post match:
“Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi e dello spirito che mettono sempre in campo per onorare la maglia. Nonostante le assenze abbiamo lasciato tutto quello che avevamo sul terreno di gioco, sono soddisfatto anche della prestazione offerta. Adesso dobbiamo giocare le ultime partite con lo stesso atteggiamento, poi vedremo quello che succederà. Dispiace per il cartellino giallo di Rossi, che sarà squalificato per il prossimo match”.
[]