Sospeso il campionato Serie D: "troppi positivi", si riparte il 23 gennaio con Fano-Porto d'Ascoli Calcio
06-01-2022 00:48 -

Tutto come previsto, il Covid ferma la Serie D. Ecco il comunicato integrale con cui la Lega Nazionale Dilettanti ufficializza la sospensione del campionato:
Il Porto d'Ascoli Calcio, dunque, affronterà il Fano in trasferta alla ripresa: non cambia la prima gara del 2022 per Napolano e compagni.
"Il Dipartimento Interregionale ha rinviato l'attività agonistica prevista per domenica 9 e 16 gennaio 2022 ed ha disposto la ripresa del campionato Serie D per domenica 23 gennaio con la calendarizzazione del programma gare previsto il 9 gennaio. Nei prossimi giorni sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari. I prossimi 12, 16 e 19 gennaio saranno riprogrammate le gare di recupero non disputate come da calendario di successiva pubblicazione. La decisione è stata presa tenendo conto dei numerosi rinvii richiesti dalle società, sia per le gare di recupero che per quelle in programma domenica 9 gennaio, per accertate e documentate positività dei calciatori facenti parte dei gruppi squadra. Un provvedimento necessario per evitare ulteriori e numerose gare di recupero. Nel frattempo le squadre, in ogni caso, potranno continuare a svolgere l'attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e di quelle che saranno emanate successivamente al 5 gennaio ovvero di prossima entrata in vigore, previste per l'attività di interesse nazionale e dei Protocolli FIGC".
Il Porto d'Ascoli Calcio, dunque, affronterà il Fano in trasferta alla ripresa: non cambia la prima gara del 2022 per Napolano e compagni.
[
]
